Chi l’ha visto: diretta streaming e puntate on demand

Diretta e on demand

Chi l’ha visto

Chi l’ha visto

Live disponibile mercoledì alle 21:30

Rivedi on demand

Informazioni

Chi l’ha visto è un programma televisivo che va in onda in prima serata su Rai 3, dedicato principalmente alla ricerca delle persone che sono scomparse oppure alla discussione su misteri irrisolti. Il programma può essere visto sul digitale terrestre sul canale 3 o in HD sul canale 103. Oppure sulla televisione satellitare al canale 103 di Sky.

In diretta streaming oppure on demand su smartphone, PC e tablet dalla piattaforma di RaiPlay, inoltre le puntante andate già in onda sono disponibili online sul sito ufficiale della trasmissione.

Il programma è andato per la prima volta in onda il 30 aprile del 1989 con la conduzione di Donatella Raffai e di Paolo Guzzanti. L’idea del format riprende l’idea della rubrica Dove Sei, del programma di Enzo Tortora Porto Bello, che descriveva proprio i casi delle persone che si erano allontanate da casa o dichiarate scomparse, al fine di ricevere notizie utili su potenziali avvistamenti.

Chi l’ha visto sin dalla sua prima puntata si è occupata di casi irrisolti e della scomparsa di persone dalla propria abitazione oppure durante viaggi di lavoro o vacanze. La trasmissione ha un livello di approfondimento del caso molto alto, unico sul panorama giornalistico, cosa che gli ha permesso in trent’anni di conduzione di essere uno dei programmi più seguiti di Rai 3.

In alcuni casi il programma ha seguito nel tempo diverse scomparse oppure misteri irrisolti, tra quelli che hanno avuto più rilievo a livello mediatico ci sono: il caso di Elisa Claps (sino al ritrovamento del cadavere), il caso di Danilo Restivo, il caso di Sara Scazzi (il ritrovamento del cadavere avvenne proprio in diretta durante la trasmissione del programma). Inoltre, sono seguiti negli anni anche altri casi di scomparsa mai risolti come quello della piccola Denise Pipitone.

Il programma oltre a fatti di cronaca e scomparsa, in alcune occasioni si è occupato anche di altre vicende come ad esempio il ricongiungimento tra figli adottati e genitori naturali, oppure il ritrovamento di familiari mai conosciuti, o riconoscimenti di identikit.

Chi l’ha Visto è trasmesso il mercoledì sera in prima serata su Rai 3 alle 21:30.