Meteo 3: diretta streaming di oggi e ultime puntate on demand di Rai 3

Diretta e on demand

Meteo 3

Meteo 3

Live disponibile tutti i giorni alle 11:55, alle 14:49 e alle 18:55

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Meteo 3 è la rubrica a tema meteorologico che va in onda su Rai 3. Conoscere le previsioni meteo è importante soprattutto se si sta pianificando un viaggio o una gita fuori porta, ma anche per organizzare meglio la vita quotidiana. È possibile vedere Meteo 3 online in diretta streaming e on demand sul sito RaiPlay e sull’omonima app, distribuita per Apple e per Android. Sul web le previsioni meteo sono disponibili per sei giorni. Se si è interessati ad un preciso giorno della settimana e non si sono viste le previsioni meteo in tv, dunque, è possibile collegarsi sul sito o all’app e scoprire che tempo fa prendendo visioni delle previsioni meteo on demand.

Il meteo nel terzo canale della Radio Televisione Italiana ha fatto il suo debutto nel luglio 1986, con previsioni che all’epoca si limitavano soltanto alle regioni. Fino al 2007 le previsioni erano accompagnate dalle voci dei conduttori, che in passato invece apparivano anche in video. A partire da quell’anno gli speakers non sono più semplici conduttori, ma la conduzione è affidata ai meteorologi dell’Aeronautica Militare che conducono anche il Meteo di Rai 1 e di Rai 2. Nell’albo dei conduttori storici sono rimasti Augusto Lombardi e Liliana Ursino.

Il programma si occupa di fornire le previsioni meteorologiche relative a tutte le regioni  italiane, informando sullo stato dei venti, dei mari e sulle temperature massime e minime. Come ogni meteo classico, anche Meteo 3 presenta una cartina del nostro paese, con l’indicazione dei capoluoghi e con simboli che fanno riferimento ad una legenda che informa gli spettatori se c’è sole, pioggia, temporali, sull’intensità dei vari venti e sullo stato dei mari, da calmo a mosso o molto mosso.