Stati Generali in streaming: diretta e puntate on demand

Diretta e on demand

Stati Generali

Stati Generali

Live disponibile giovedì alle 21:20

Rivedi on demand

Informazioni

Stati Generali è un programma condotto da Serena Dandini. Il programma va in onda il giovedì alle 21:30 sul canale del digitale terrestre Rai 3. Oltre che su Rai 3, il programma può essere visto anche in diretta streaming su RaiPlay, oppure in differita caricando le puntante on demand sempre dalla stessa piattaforma.

Con RaiPlay è possibile vedere il programma Stati Generali anche su smartphone, tablet, PC e Smart TV. Infine, la trasmissione si può vedere sul canale satellitare di Rai 3 al 103 della piattaforma Sky.

Stati Generali è una trasmissione ideata da Serena Dandini insieme a Neri Marcorè, nasce nel 2019 e tra satira, politica, costume, fantasia e servizi giornalistici reali parla di ciò che avviene in Italia e nel mondo, e del passaggio che attende tutti i cittadini tra il 2019 e il 2020.

Il programma ispirato principalmente dalla vena artistica e mediatica della Dandini prevede un totale di sei puntate. In ogni puntata ci saranno ospiti speciali che potranno parlare insieme alla conduttrice ed esprimere le loro opinioni e idee su temi attuali, sociali e politici. Un punto fermo del programma è la presenza dei The Pills, personaggi conosciuti dal pubblico di Rai 3.

Oltre ai The Pills, Serena Dandini e Neri Marcorè, in studio ogni puntata vede l’intervento anche di alcuni comici come Martina dell’Ombra, Edoardo Ferrario e Cinzia Leone. Stati Generali è un programma pensato principalmente per coloro che amano seguire gli eventi politici e di attualità, che voglio rimanere aggiornati ma al contempo desiderano uno show con intermezzi leggeri e divertenti.

Con la sua simpatia, gli intermezzi comici e i servizi giornalistici più seri, il programma in 6 puntate si pone l’obbiettivo di accompagnare il pubblico in un’introspezione dell’era moderna, della società e della politica, con un occhio di riguardo a quella italiana.