TGR Molise: diretta streaming di oggi e ultime edizioni on demand di Rai 3

Diretta e on demand

TGR Molise

TGR Molise

Live disponibile tutti i giorni alle 14, alle 19:35 e alle 00:10

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Il TGR Molise è il tg regionale della regione Molise curato dalla redazione del Tg 3. Va in onda ogni giorno su Rai 3 in tre edizioni che coprono la fascia pomeridiana, serale e notturna, più precisamente viene trasmesso ogni giorno alle ore 14:00, 19:35 e 00:10 circa.

É possibile seguire il TGR Marche in diretta streaming sul web collegandosi a Rai News, sito che offre la live in contemporanea con Rai tre e la possibilità di guardare le varie edizioni in differita dalla sezione on demand.

Il TGR ha fatto il suo esordio nel 1979; nel gennaio 2014 prende il via un processo di rinnovamento tecnologico che riguarda i tg della rete rai. Il primo telegiornale regionale a passare al formato d’immagine in 16:9 è quello del Trentino-Alto Adige, al quale seguono, tra fine giugno e inizio luglio dello stesso anno, quelli delle altre regioni. Il processo di digitalizzazione parte invece il 25 luglio 2014 con il Molise, per riguardare successivamente la Lombardia (29 luglio), il Lazio (31 luglio), la Sicilia (18 dicembre), il Friuli Venezia Giulia (19 gennaio 2015) e così via. Nel 2017 viene completato il processo di digitalizzazione di tutti i telegiornali regionali, con l’abbandono definitivo dei vecchi supporti di registrazione e delle antiche tecnologie di produzione e trasmissione.

Il Tgr Molise informa sulle notizie riguardo cronaca, sport, economia, eventi che interessano il territorio della regione Molise. Tra le tradizioni più popolari del Molise figura la Maitunata. Le Maitunate nacquero dai canti dei pastori molisani e abruzzesi del 1700. Da quel momento, fino ad oggi, esse vengono cantate da un gruppo corale nei periodi di Natale e di Capodanno. La cultura delle Maitunate a volte si confonde con quella dello zampognaro.