Ballando con le stelle streaming: diretta e repliche di Rai1

Diretta e on demand

Ballando con le stelle

Ballando con le stelle

Live disponibile venerdì alle 20:35

Rivedi on demand

Informazioni

Ballando con le Stelle è un talent show che va in onda in Italia dal 2005. Visionabile su Rai 1 e in live streaming sulla piattaforma Rai Play, che consente anche di usufruire delle puntate in modalità on demand, è stato sempre condotto da Milly Carlucci.

Adattamento del format BBC Strictly Come Dancing, ha come protagonisti diversi personaggi famosi attivi nel mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport. Questi concorrenti si sfidano a una gara di ballo in coppia con ballerini professionisti.

Il format del programma prevede anche la partecipazione di ospiti internazionali – nel corso degli anni sono saliti sul palco di Ballando con le Stelle attori di fama mondiale come Ryan Reinolds e Josh Brolin – ma anche la striscia “Ballerino per una notte”, che vede la partecipazione occasionale di un VIP non incluso tra le coppie in gara (il ruolo in questione ha visto sfilare diversi nomi, dall’attore Terence Hill alla nuotatrice Federica Pellegrini).

Lo show prevede che, nel corso delle varie puntate, imparino a ballare e, ogni puntata, si sfidino sul palco sottoponendosi al giudizio di una giuria. Il programma Ballando con le Stelle, che vede la partecipazione alla conduzione del musicista Paolo Belli, ha visto in gara nel corso del tempo tantissime coppie.

La prima a vincere, nel lontano 2005, è stata quella formata da Hoara Borselli e Simone di Pasquale. L’anno successivo il podio è stato conquistato dall’ex Miss Italia Cristina Chiabotto e da Raimondo Todaro.

Considerato una delle punte di diamante della proposta serale Rai, Ballando con le Stelle è stato più volte al centro anche delle pagine di gossip, soprattutto per via delle numerose storie d’amore nate sul palco (tra le più celebri quella tra Cristina Chiabotto e Fabio Fulco e quella tra il nuotatore Massimiliano Rosolino e la ballerina Natalia Titova, oggi felicemente genitori).