Tale e Quale Show streaming: rivedi le puntate on demand

Diretta e on demand

Tale e Quale Show

Tale e Quale Show

Live disponibile venerdì alle 21:20

Rivedi on demand

Informazioni

Tale e Quale Show è un programma condotto da Carlo Conti. In onda in prima serata su Rai Uno, rappresenta la versione italiana del format spagnolo Tu Cara Mi Suena. Lo schema del programma vede in gara otto VIP, divisi tra quattro uomini e quattro donne, che si cimentano nell’imitazione di cantanti famosi, esibendosi sulle note dei loro più grandi successi e dal vivo. A partire dalla seconda stagione, il numero dei concorrenti è salito a dieci.

Le esibizioni dei VIP che cantano vengono giudicate da alcuni giurati (fin dalla prima edizione la giuria del programma vede tra i suoi membri Loretta Goggi), che assegnano un voto compreso tra 5 e 16. Anche i partecipanti alla gara sono chiamati a esprimersi sulle loro performance canore. Possono infatti attribuire, a scelta, dei punti a se stessi o agli avversari. Il meccanismo in questione permette di determinare il vincitore di puntata.

Per quanto riguarda i nomi dei concorrenti che hanno partecipato nel corso delle varie edizioni, è il caso di ricordare l’attrice Serena Autieri, uscita anche vincitrice della prima stagione, l’attore Enzo Decaro, il cantante Giò Di Tonno, già primo posto a Sanremo nel 2008 e vittorioso nella seconda stagione del programma.

La terza edizione di Tale e Quale Show è stata invece vinta dall’attore Attilio Fontana. Nel 2014, ossia alla fine della quarta edizione, ha vinto l’attrice Serena Rossi, che nel 2019 ha dato prova delle sue doti canore interpretando Mia Martini nella fiction a lei dedicata. I vincitori successivi sono stati Francesco Cicchella, Silvia Mezzanotte, Marco Carta e Antonio Mezzacanella.

Tutte le puntate finora trasmesse possono essere visionate in streaming on demand sulla piattaforma RaiPlay.