La Vita in Diretta: live streaming puntata di oggi e repliche

Diretta e on demand

La Vita in Diretta

La Vita in Diretta

Live disponibile da lunedì a venerdì alle 15

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Dal lunedì al venerdì è possibile seguire online in live streaming o in modalità on demand la nuova stagione de La Vita in Diretta, il celebre appuntamento pomeridiano di Rai1.

Trasmesso dal 1991, prima su Rai 2 e dal 2000 su Rai 1, è un contenitore pomeridiano che si occupa di temi che spaziano dall’attualità alla cronaca al gossip.

La caratteristica del programma è quella di avere degli inviati in esterna in diretta per ogni argomento trattato. La trasmissione è andata in onda per la prima volta con il nome attuale nel 1998, sotto la conduzione del giornalista Michele Cucuzza, a cui si deve la fusione della cronaca nera e della cronaca rosa all’interno del programma.

Con Cucuzza è stato dato ampio spazio al gossip e alle interviste agli ospiti in studio, e memorabili sono le incursioni nelle case di noti personaggi dello spettacolo realizzate da Milena Minutoli, così come i servizi fatti da altri inviati del programma come Gianfranco Agus, tuttora nel cast, e Max Lazzari, mentre altri sono diventati conduttori, come Danilo Fumiento e Lorella Landi al timone dello spin-off Le amiche del sabato.

Nel gennaio del 2002 la durata de La vita in diretta si è allungata fino alle 20.00, diventando così il traino del Tg1, ma non in grado di reggere la gara di ascolti con Passaparola.

Tanti i nomi noti che sono stati alla conduzione del contenitore pomeridiano, Luca Giurato, Mara Venier Lamberto Sposini (che dovette abbandonare la trasmissione a causa di un’emorragia cerebrale), Mara Venier, Marco Liorni, Paola Perego, Franco Di Mare, fino agli attuali conduttori, Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.

La storica trasmissione pomeridiana accompagna i telespettatori tra informazione, divertimento ed emozioni, proponendo gli eventi clou della settimana. L’attuale formula si divide principalmente in 3 blocchi: la prima parte si occupa di fatti di attualità, la seconda parte è rivolta all’intrattenimento e la terza parte è dedicata invece all’approfondimento di fatti di cronaca e a temi di indagine sociale.