Un Medico in Famiglia streaming: rivedi le puntate on demand

On demand

Un Medico in Famiglia

Un Medico in Famiglia

Live streaming non disponibile

Rivedi on demand

Informazioni

Un Medico in Famiglia è una serie televisiva andata in onda dal 1998 al 2016. Si tratta dell’adattamento italiano del format spagnolo Mèdico de Familia. Gli episodi possono essere oggi visionati in streaming on demand sul sito Raiplay. La fiction è incentrata sulle vicende della famiglia Martini, composta dal medico Lele (Gabriele), da suo padre Libero, dai figli Maria, Ciccio e Annuccia e dalla loro nonna materna Enrica.

Nel corso delle varie stagioni la narrazione si evolve, così come la vita dei protagonisti. Sono numerosi gli avvenimenti a cui vanno incontro. Giusto per ricordarne alcuni citiamo la nascita dei gemelli Libero ed Elena, figli di Lele e di Alice (sorella della defunta prima moglie del medico), ma anche il matrimonio di Maria con il medico Guido. La giovane, che sceglierà di seguire le orme del padre studiando medicina, rimarrà poi vedova. Qualche tempo dopo la morte di Guido, però, si risposa con il giornalista Marco Levi.

Passano ulteriori anni e Lele, terminata la storia con Alice, trova un nuovo amore in Bianca, sorella del suo amico Giulio. Sulla scia di diverse modifiche del cast, nel corso delle serie la narrazione si è evoluta con l’introduzione di personaggi come Sara Levi, sorella del secondo marito di Maria, e Maddalena Tannino. Degne di nota sono anche le figure delle governanti Cettina e Melina, interpretate da Lunetta Savino e Beatrice Fazi. Le loro vicende personali e sentimentali si incrociano con quelle della famiglia Martini, che vede tra i suoi componenti pure la sorella di Lele con il figlio Alberto.