Braccialetti Rossi streaming: rivedi le puntate on demand

On demand

Braccialetti Rossi

Braccialetti Rossi

Live streaming non disponibile

Rivedi on demand

Informazioni

Braccialetti Rossi è una serie andata in onda dal 2014 al 2016. Ambientata in Puglia, è andata in onda sulla Rai e, oggi come oggi, è visionabile in streaming on demand sul sito Raiplay. Si tratta dell’adattamento del format spagnolo Polseres Vermelles, tratto da un romanzo che racconta la storia vera del suo autore, malato di cancro per dieci anni.

Nella serie italiana tutto ruota attorno al cosiddetto gruppo dei braccialetti rossi, formato da ragazzi ricoverati presso un ospedale in Puglia. Il gruppo viene fondato da Leo, che consegna a tutti i membri un braccialetto rosso, ossia l’indetificativo utilizzato dai medici in occasione dei vari interventi chirurgici.

Tra gli altri personaggi della serie è possibile includere Cris, diciassettenne che soffre di anoressia, ma anche Nina, ragazza dallo spirito ribelle ricoverata per un tumore al seno. Le due si contenderanno le attenzione del leader Leo, con il quale Nina si scambia un bacio.

La serie Braccialetti Rossi ha visto nel 2019 l’inizio delle riprese della quarta stagione. Nel frattempo i numerosi fan possono continuare a gustare i vecchi episodi, 19 in tutto, con le avventure di personaggi come il chirurgo Pietro Baratti, uomo dal carattere abbastanza rude per il quale si prende una cotta la giovane Nina.

Tra gli altri personaggi degni di nota è il caso di ricordare anche Toni, che frequenta l’ospedale durante il periodo di degenza del nonno e ci rimane a lavorare a seguito delle sue dimissioni. Degne di nota in merito alla serie sono anche le sigle, tre brani firmati da Francesco Facchinetti e Niccolò Agliardi (prime due stagioni) e da Laura Pausini per la terza.