Meraviglie streaming: le puntate di Alberto Angela on demand

On demand

Meraviglie

Meraviglie

Tutte le repliche di Rai 1 sono disponibili online

Guarda le puntate on demand

Informazioni

Meraviglie – La penisola dei tesori è un programma di approfondimento culturale condotto e ideato da Alberto Angela. Va in onda da gennaio 2018 sulla Rai. Può essere visionato sia in live streaming sia in modalità on demand sul sito Raiplay.

Il 9 aprile andrà in onda la nona puntata di quello che si propone di rappresentare un percorso di scoperta dei tesori che caratterizzano la nostra penisola. Da gennaio 2018 ad oggi, il figlio del celebre divulgatore scientifico Piero Angela ha visitato luoghi come la Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Milano, presso il cui refettorio è custodito il meraviglioso cenacolo vinciano, punto di riferimento capitale della storia dell’arte ma anche opera d’arte attorno alla quale ruotano tantissimi misteri.

Tra i patrimoni della penisola è stato annoverato anche il centro storico di Siena, altra tappa toccata da Angela junior nel corso delle puntare di Meraviglie – La penisola dei tesori.

Gli altri luoghi simbolo della bellezza italiana che sono stati considerati tra le tappe della trasmissione comprendono anche la valle dei templi ad Agrigento, per non parlare delle Dolomiti, della Basilica di San Francesco ad Assisi, dei palazzi di Mantova.

Nel corso delle puntate di questo programma, che è andato ad allungare la lista dei successi televisivi legati al nome della famiglia Angela, sono state toccate tappe che dimostrano quanto la bellezza dell’Italia non abbia paragoni sia dal punto di vista artistico, sia per quanto riguarda la magnificenza dei panorami naturali. Si ricorda che, a rendere ancora più interessante questo contenitore televisivo, ha contribuito la presenza di ospiti come Gianna Nannini, Andrea Camilleri e l’attore Cesare Bocci, che ha prestato la sua voce al personaggio di Cecco Angiolieri.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store