Segui ETB 1 in diretta streaming

Il primo canale della Comunità Autonoma dei Paesi Baschi

Diretta

ETB 1

Il player si aprirà su: eitb.eus

Informazioni

ETB 1 è un canale televisivo spagnolo. I suoi contenuti sono disponibili in diretta streamig sul sito ufficiale.

ETB 1 è una emittente televisiva facente parte del gruppo Euskal Telebista. Con trasmissioni proposte esclusivamente in lingua basca, ha iniziato la sua storia nel lontano 1982.

La nascita di questo canale è connessa a filo doppio con lo Statuto di Guernica che, nel 1979, ha sancito l’autonomia dei Paesi Baschi in Spagna. Quando si parla di questa rete, si inquadra un progetto che, a ragione, si può definire pionieristico. Prima del 1982, infatti, il monopolio televisivo era detenuto dall’emittente pubblica TVE. Inizialmente denominato ETB, ha assunto il nome con cui è noto oggi nel 1986.

Dal punto di vista del palinsesto, si può definire un canale generalista. Gli spettatori possono infatti trovare serie tv, programmi di varietà, cartoni animati, trasmissioni culturali. Non mancano momenti dedicati all’informazione. Tra questi, è possibile chiamare in causa l’appuntamento con le notizie Gaur Egun.

Da non dimenticare sono anche gli appuntamenti dedicati all’infanzia. Nell’elenco spicca il programma Betizu.

Questo canale televisivo spagnolo si contraddistingue anche per un ampio spazio dedicato agli sport, dalla pelota basca, fino al calcio, al basket e al ciclismo. Da citare sono altresì i programmi culturali. Uno dei più importanti è la trasmissione Hitzetik hortzera.

Questa emittente televisiva propone anche numerosi programmi di cucina, nonché diversi e seguitissimi giochi televisivi.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store