Pocoyo TV, il canale web dedicato ai più piccoli in streaming on demand
On demand
Informazioni sul canale
Pocoyo TV è un canale YouTube che trasmette i suoi contenuti gratuitamente on demand. Il pubblico è quello infantile. Il protagonista, infatti, è il personaggio di Pocoyo. Realizzato in computer grafica 3D, è un bambino di età prescolare che, circondato dai suoi amici, vive diverse avventure alla scoperta del mondo.
Il palinsesto di Pocoyo TV è incentrato sugli episodi del cartone animato sopra ricordato. Il protagonista, inconfondibile con i suoi abiti e il suo cappello verde, è sempre in compagnia dei suoi amici. Si tratta di Pato, un papero, di Elly, un elefante, e di Ronfotto, un uccello. Da non dimenticare è infine Loula, il cagnolino che può essere considerato a tutti gli effetti la mascotte del protagonista.
Tra i personaggi presenti negli episodi di Pocoyo TV è possibile includere anche Ronfottino, il figlio di Ronfotto. Con un bruco come migliore amico, a differenza del padre ha un carattere all’insegna dell’estroversione e della cordialità.
Tra musica, forme che colpiscono al primo sguardo e scelte cromatiche che si sono fin da subito distinte nel mondo dei cartoon, Pocoyo, i cui episodi sono andati in onda dal 2007 al 2017, è impegnato in diverse imprese.
Il suo giovanissimo pubblico lo può apprezzare mentre protegge gli animali, ma anche mentre è intento a salvare gli oceani. Da non dimenticare sono altresì gli episodi in cui utilizza i mezzi pubblici. I più piccoli, che grazie a questo cartoon possono approfondire tematiche di grande importanza sociale come la parità di genere, hanno modo di vedere il loro beniamino anche in episodi dedicati all’ambiente e ad atti virtuosi come il risparmio idrico.
Dettagli del canale
Dati generali
- Paese: Italia
- Categoria: Animazione
Contatti e social
- Facebook: pocoyo
- Sito web: youtube.com
Contenuto verificato da un esperto
I canali presenti su TVdream sono accessibili tramite player embed autorizzati o collegamenti diretti ai siti delle emittenti. Tutti i contenuti restano sempre sotto il controllo delle rispettive fonti originali. Scopri di più