Boing: guarda la diretta streaming – Canale 40 del DTT

Diretta

Boing

Boing

Live disponibile sul sito web del canale

Guarda la diretta streaming

Informazioni

Boing è un canale televisivo italiano. I suoi contenuti sono visibili gratuitamente in diretta streaming tramite la piattaforma Mediaset Play e sul canale 40 del Digitale Terrestre. L’utenza principale è quella infantile e adolescenziale, con un range di età compreso tra i 4 e i 14 anni.

L’emittente è stata lanciata nel 2004, a seguito di un accordo tra Mediaset e la società Turner Broadcasting System. I due gruppi in questione si sono accordati con lo scopo di creare un canale dedicato in maniera specifica ai bambini.

A seguito di quell’accordo, nell’ottobre 2004 è stato lanciato Boing, realtà mediatica che ha sostituito VJ TV. Disponibile esclusivamente in Italia, questa tv online trasmette esclusivamente cartoni animati di produzione statunitense.

Entrando nel dettaglio della proposta ai telespettatori, ricordiamo la presenza di “Adventure Time”, serie tv animata statunitense che racconta le vicende di un essere umano e del suo cane antropomorfo.

Tra le altre proposte ai giovani utenti del canale in questione, è possibile includere anche “Apple & Onion”, serie televisiva animata che vede in primo piano le vicende di cibi antropomorfi che devono affrontare il trasferimento in una grande città e la necessità di adattarsi ai nuovi ritmi.

La guida tv comprende anche il cartone “Be Cool, Scooby-Doo!”, dodicesima edizione della serie a cartoni animati avente come protagonista il celebre cane e i suoi numerosi amici. Il palinsesto di questo canale televisivo italiano per bambini è caratterizzato anche dalla presenza di “Ben 10”, serie televisiva che vede come protagonista Ben Tennyson, un bambino di dieci anni che, dopo un particolare avvenimento della sua vita, acquisisce la capacità di trasformarsi in ben 10 alieni differenti.

  • Paese: Italia
  • Categoria: Animazione
  • Editore: Turner Broadcasting System Italia Srl