Italia 1 online in diretta streaming

Diretta

Play Italia1

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà sul sito ufficiale)

Informazioni

È possibile seguire la programmazione di Italia 1 in diretta streaming, previa registrazione al sito Mediaset Play. In questo semplice modo è possibile rivedere le puntate delle trasmissioni preferite e non perdere fiction, sport, rubriche di attualità, gossip, intrattenimento e tanti programmi adatti per giovani.

Moderno e improntato su tematiche interessanti per un target giovanile, Italia 1 propone contenuti in grado di assecondare qualsiasi esigenza e da rivedere anche in versione streaming dal pc e da dispositivi mobili come smartphone o tablet.

Fondato da Edilio Rusconi, Italia 1 è un canale televisivo che vede il suo esordio il 3 gennaio 1982. Inizialmente il network ha dedicato uno spazio ai ragazzi e nel pomeriggio a prendere quota sono stati soprattutto i cartoni animati. Sotto la guida del direttore Lillo Tombolini nascono diversi programmi basati sullo sport, ma vengono trasmesse anche diverse serie tv come Kojak, Falcon Crest, Mork & Mindy.

L’annunciatrice della rete per vent’anni rimane Gabriella Golia, a cui fanno seguito altre bellezze tra cui anche Paola Perego ed Emanuela Folliero. Il canale viene però lanciato definitivamente quando passa sotto il controllo di Mediaset e negli anni ’90 nascono programmi che diventano pietre miliari per la rete, come Mai dire Gol della Gialappa’s band, Non è la Rai condotto da Ambra Angiolini e Karaoke con Fiorello alla conduzione.

Oltre alla distribuzione delle informazioni con Studio Aperto, Tgcom 24 e i vari Tg dislocati in diversi orari della giornata, Italia 1 vanta un palinsesto ricco di programmi famosi come Le Iene, Colorado, Mai dire Talk, ma anche di cartoon celebri come Simpson e Griffin, appuntamenti sportivi come UEFA Nations League e tante Serie TV appassionanti.

La voce dei promo di Italia 1 è quella del doppiatore Raffaele Farina, mentre il direttore attuale del canale è Laura Casarotto.

  • Paese: Italia
  • Categoria: Mediaset
  • Indirizzo: Largo del Nazareno 8 - 00187 Roma
  • Editore: RTI spa, Gruppo Mediaset