Italia 1: segui online la diretta TV in streaming live

Diretta

Play Italia 1

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà sul sito del canale)

Informazioni

I programmi di Italia 1 in diretta streaming sono una delle tante proposte della piattaforma Mediaset Play. I contenuti sono disponibili solo in Italia e non all’estero. La piattaforma che consente di fruire dei programmi è nata nel 2018 sostituendo Mediaset on Demand e, oggi come oggi, è il fiore all’occhiello della proposta digitale del Biscione.

Per quanto riguarda le caratteristiche del palinsesto proposto online in live streaming al pubblico di Italia 1, possiamo parlare di un mood generalista con una particolare attenzione al target giovanile.

Chi si informa su cosa danno la sera – e non solo – in diretta su Italia 1, ha tantissimi programmi tra cui scegliere. Il Biscione permette di guardare in tempo reale dallo smartphone e dal tablet – sia tramite browser sia attraverso le app gratuite disponibili per Android e iOS – ma anche da desktop tutte le trasmissioni del canale

Fondato da Edilio Rusconi, l’emittente vede il suo esordio il 3 gennaio 1982. Inizialmente il network ha dedicato uno spazio ai ragazzi e nel pomeriggio a prendere quota sono stati soprattutto i cartoni animati. Sotto la guida del direttore Lillo Tombolini nascono diversi programmi basati sullo sport, ma vengono trasmesse anche diverse serie tv come Kojak, Falcon Crest, Mork & Mindy.

L’annunciatrice della rete per vent’anni rimane Gabriella Golia, a cui fanno seguito altre bellezze tra cui anche Paola Perego ed Emanuela Folliero. Il canale viene però lanciato definitivamente quando passa sotto il controllo di Mediaset e negli anni ’90 nascono programmi che diventano pietre miliari per la rete, come Mai dire Gol della Gialappa’s band, Non è la Rai condotto da Ambra Angiolini e Karaoke con Fiorello alla conduzione.

Ad oggi, tra i grandi classici che compongono il palinsesto, è possibile citare le inchieste de Le Iene, per non parlare di appuntamenti storici con l’informazione, come per esempio Studio Aperto. La programmazione comprende anche cartoon celebri come Simpson, Griffin e American Dad e appuntamenti sportivi come la Coppa Italia.

Una peculiarità che rende la proposta di Italia 1 diversa rispetto a quella delle altre emittenti riguarda il focus sulla serialità televisiva internazionale.

I telespettatori della rete possono infatti apprezzare diversi titoli di grande fama, come per esempio CSI New York, CSI – Scena del Crimine, The Big Bang Theory, Will & Grace e Dr. House. Tra le altre serie televisive, è il caso di citare anche Law & Order e Bones, per non parlare di una pietra miliare come Friends.

Come già detto, la proposta è molto ricca e comprende anche spazi dedicati allo sport, il più importante dei quali Sport Mediaset. Italia 1 permette di guardare anche programmi di divulgazione incentrati sul mondo della storia, della scienza e della pseudoscienza, tra i quali è possibile citare Freedoom – Oltre il Confine, trasmissione che vede alla guida Roberto Giacobbo.

Dettagli

  • Paese: Italia
  • Categoria: Mediaset
  • Editore: RTI spa, Gruppo Mediaset
  • Anno di lancio: 1982
  • Indirizzo: Largo del Nazareno 8 - 00187 Roma
  • Facebook: Italia1
TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store