Cartoonito: guarda la diretta streaming – Canale 46 del DTT

Diretta

Play Cartoonito

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Cartoonito è un canale televisivo italiano che, come è chiaro dal suo nome stesso, è incentrato sui cartoni animati. I suoi contenuti sono disponibili gratuitamente e legalmente online in live streaming. Ricordiamo inoltre che l’utenza può visionarli anche grazie al canale 46 del Digitale Terrestre.

La storia di questa emittente televisiva inizia la sua svolta nel 2011, quando Cartoonito diventa una realtà mediatica autonoma. Prima di quell’anno, il progetto era infatti legato a Mediaset Boing. Dal 2012 in poi, il successo di questa tv online dedicata ai cartoni ha passato diverse tappe. Tra queste, è possibile ricordare l’inizio della programmazione in formato panoramico.

Caratterizzata dall’adozione di grafiche che cambiano a seconda del periodo dell’anno, questa tv incentrata sui cartoni propone diversi titoli importanti. Tra questi, è possibile ricordare “Baby Looney Tunes”, serie a cartone animati che ha iniziato ad andare in onda nel 2001 e caratterizzata dalla presenza di 52 episodi.

Proseguendo con i cartoni proposti all’utenza, è possibile citare un indiscusso successo degli anni ‘80, ossia “My little Pony”. La serie in questione, lanciata nel 1982, va avanti ancora oggi. Non a caso, si parla di prima, terza e quarta generazione.

Degna di nota è anche la presenza in palinsesto di “Dora and Friends in città”. Questa serie a cartoni animati, nota anche con il titolo di “Dora and Friends”, è il seguito di un fortunatissimo prodotto, ossia “Dora l’esploratrice”.

Con lo slogan “Il mio primo canale”, questa emittente televisiva italiana si contraddistingue anche per la proposta in palinsesto di “Simsalagrimm”, serie animata che ha iniziato ad andare in onda nel 1999 e che ha come protagonisti alcuni animali antropomorfi, tra i quali spicca un coyote.

Quando si parla di Cartoonito, è necessario ricordare che questo canale promuove i suoi contenuti anche attraverso un sito web. Lo spazio in questione si contraddistingue anche per la presenza di diversi giochi online aventi come protagonisti alcuni dei personaggi più importanti dei cartoni del canale.

Tornando un attimo al palinsesto, ricordiamo che, negli anni passati, il canale ha proposto in palinsesto titoli come “Tazmania”, “Il mondo di Nina”, “I favolosi Tiny”, “Little People”, “Magica Doremi”.

  • Paese: Italia
  • Categoria: Animazione
  • Editore: Turner Broadcasting System Europe Limited