Cine34: il canale del cinema italiano in diretta streaming

Diretta

Play Cine34

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà sul sito del canale)

Informazioni

Cine34 è un canale televisivo dedicato al mondo del cinema. I suoi contenuti sono accessibili in diretta streaming gratuita e legale grazie alla piattaforma Mediaset Infinity, lo spazio web punto di riferimento per la proposta televisiva del Biscione.

Oltre che online, i programmi sono disponibili anche sul digitale terrestre al canale 34 e sulla piattaforma satellitare di Sky al canale 327 e su Tivùsat al canale 34.

Cine34 ha iniziato la sua storia il 21 gennaio 2020. Il lancio di questo progetto da parte di Mediaset si è verificato nel periodo di celebrazione dei cento anni dalla nascita del regista Federico Fellini.

Cine34, non a caso, ha debuttato con una maratona di film del celebre cineasta riminese, fantastico omaggio non solo alla sua figura, ma alla storia del cinema italiano in generale.

Con una programmazione incentrata unicamente sul contributo dei registi italiani alla settima arte, questo canale disponibile in live streaming propone sia pellicole recenti, sia pezzi di storia, dai già citati film di Fellini fino a titoli degli anni ‘60, ‘70 e ‘80.

Nel corso della sua storia, il suo palinsesto ha visto omaggi a grandi nomi la cui fama è legata anche al mondo della serialità televisiva.

Questo è il caso, per esempio, di Raimondo Vianello, protagonista di numerosi film ma anche dell’indimenticabile sitcom Casa Vianello, omaggiato nel 2020 in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa.

Il palinsesto prevede due film ogni sera. Si comincia il lunedì con i supercult – vere e proprie monografie – e si prosegue il giorno successivo con il cinema d’autore.

Il mercoledì è dedicato ai gialli all’italiana, mentre il giovedì, serata il cui titolo è Non ci Resta che Ridere, al genere della commedia.

Il venerdì, questo canale trasmette pellicole del genere commedia sexy ed erotico.

Il sabato e la domenica, invece, sono serate dedicate rispettivamente al western e al poliziottesco, neologismo coniato per indicare i film polizieschi italiani girati tra gli anni ‘60 e ‘80.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store