Iunior TV, il canale tematico per ragazzi in diretta streaming

Diretta

Informazioni

Iunior TV è un canale televisivo che propone contenuti dedicati al pubblico giovanile. La sua programmazione è visionabile in live streaming gratuita e legale sul sito ufficiale e grazie al player che puoi trovare su questa pagina di TVdream. I contenuti sono disponibili anche tramite i canali 123, 166 e 251 del digitale terrestre in tutta Italia.

Questo canale televisivo online ha una storia che affonda le sua radici negli anni ‘80. Nel 1985 per la precisione, è infatti nata Junior TV, emittente che trasmetteva i contenuti di oltre 30 tv affiliate.

Nel giugno 2021, il canale è stato rilanciato otto anni dopo la perdita di autonomia che portò, nel 2003, Junior TV  a venire inglobata in Odeon TV. Con questo rilancio, che è stato accompagnato da cambiamenti nel logo, l’emittente ha visto modificato il proprio nome, trasformato in Iunior TV.

Il palinsesto è caratterizzato dalla presenza di diversi grandi classici dell’animazione giapponese, da Astro Robot contatto Ypsilon a Eureka Seven. La proposta di questa emittente – che nei suoi primi anni di storia ha visto, nell’elenco dei conduttori, nomi di spicco del piccolo schermo come Giorgia Surina, Federica Fontana e Fabio Canino – comprende anche programmi musicali. Tra i più famosi è possibile citare 80 Nostalgia e Ora Musica. Il palinsesto di Iunior TV è altresì caratterizzato dalla possibilità di scoprire interessanti documentari e telefilm.

Dettagli