Palazzo Chigi: il canale del governo in diretta streaming e on demand

Diretta e on demand

Palazzo Chigi

Palazzo Chigi

Live disponibile solo per le comunicazioni ufficiali del governo

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri è possibile accedere gratuitamente agli aggiornamenti di Palazzo Chigi in diretta streaming e on demand. I contenuti in questione sono accessibili da smartphone, da tablet e da desktop sia in Italia, sia all’estero.

Per visionare dai tuoi device le novità del Palazzo del Governo in modalità video, puoi utilizzare i collegamenti presenti su questa pagina.

Quando si parla dei contenuti disponibili in streaming sul sito del Governo, è il caso di citare gli interventi del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ma anche le sue conferenze stampa.

L’offerta online di Palazzo Chigi si contraddistingue anche per focus sulle campagne di comunicazione istituzionali. Tra le più recenti è possibile citare quella dedicata allo SPID e all’identità digitale, ma anche le campagne di sensibilizzazione incentrate sulla prevenzione del contagio da Covid-19.

Grazie alla programmazione in streaming, i cittadini hanno la possibilità di rimanere sempre aggiornati anche sulle informative e i question time del Premier alla Camera dei Deputati e al Senato.

Vera e propria vetrina sull’operato dell’esecutivo, la proposta online di Palazzo Chigi comprende, in considerazione della situazione straordinaria data dall’emergenza sanitaria, anche la possibilità di visionare live dal proprio device le conferenze stampa degli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità e di Domenico Arcuri, Commissario Straordinario per l’emergenza.

Tra punti stampa e momenti dedicati agli incontri del Presidente del Consiglio con leader stranieri, il palinsesto non fa davvero mancare nulla a chi vuole sfruttare la tecnologia per rimanere sempre sul pezzo in merito alla stretta attualità politica del nostro Paese.

Non mancano, come già detto, altre tematiche. Tra queste è possibile citare le dirette dedicate a campagne e interventi inerenti il mondo del fisco e, in particolare, le agevolazioni ai lavoratori e alle imprese.

Concludiamo facendo presente che tra i contenuti offerti sono presenti anche approfondimenti e campagne dedicate al mondo della scuola.

Dettagli