ByoBlu, la web TV sull’informazione libera in streaming

On demand

Informazioni

ByoBlu TV è una web tv che permette di usufruire dei contenuti in modalità on demand. Si tratta della web tv ufficiale di quello che è a tutti gli effetti il primo blog di controinformazione ad essere stato aperto in Italia (il suo fondatore è il giornalista Claudio Messora).

L’offerta è molto ampia e comprende programmi dedicati a tematiche come i problemi dei clienti delle assicurazioni, ma anche ad aspetti di respiro internazionale come il franco CFA.

Il focus dei contenuti di ByoBlu TV comprende anche approfondimenti dedicati alle politiche vaccinali. I video proposti comprendono anche interventi di politici come Giorgia Meloni.

Proseguendo con l’approfondimento del palinsesto, ricordiamo la presenza della striscia Sotto la Cupola della Propaganda, condotta dal divulgatore di filosofia e opinionista Diego Fusaro.

Da citare è anche la presenza di video incentrati sul problema delle zoomafie. ByoBlu TV, inoltre, approfondisce aspetti relativi alle politiche dell’Unione Europea, ma anche all’ecologia.

Questa web tv, al centro di polemiche assieme al blog per via dell’esclusione dal programma pubblicitario di Google nel 2017, si focalizza anche sulle politiche monetarie e su soluzioni alternative a quella attualmente in vigore.

Con approfondimenti condotti da Paolo Becchi, Ugo Mattei, Guido Grossi ed Enrica Perrucchietti, la web tv di ByoBlu parla anche di eventi di politica internazionale, approfondendo gli aspetti meno trattati di vicende come la morte di Gheddafi e l’intervento armato in Libia.