Sky TG24 in diretta streaming - Canale 27 del digitale terrestre

Diretta

Informazioni

Sky TG24 è un canale televisivo all news. Lanciato nel 2003 e curato dalla produzione di Sky Italia, mette a disposizione i suoi contenuti sul web in diretta streaming, ma anche attraverso il canale 27 del digitale terrestre e sui canali 100 e 500 di Sky.

Come già detto, la storia di Sky TG 24 è iniziata nel 2003, per la precisione il 31 agosto. Questa rete all news ha inizialmente visto la direzione di Emilio Carelli. Tra le tappe più importanti della sua storia è possibile ricordare il 6 marzo 2009. Quel giorno, nel corso della trasmissione Nightline, il comico Beppe Grillo è riapparso dopo 15 anni di assenza sugli schermi televisivi.

Da citare è anche l’inizio della stagione 2012/2013, che ha visto questa emittente all news presentarsi al pubblico con un restyling completo. Le novità in questione hanno visto in primo piano cambiamenti nella newsroom, che è apparsa interamente rivestita da monitor. Proseguendo con gli step che hanno contraddistinto maggiormente la storia di questa rete, è il caso di citare anche lo spostamento della redazione da Roma a Milano, avvenuto nell’ottobre 2017. In occasione di questo importante cambiamento, il brand si è mostrato al pubblico con un nuovo studio.

Per quanto riguarda il palinsesto, la programmazione conta ben 41 edizioni giornaliere (la prima alle 6,00 di mattina, l’ultima alla 00,30) del telegiornale, trasmesse ogni 30 minuti, unite a tantissime rubriche, anch’esse programmate dalla mattina (Edicola, Seven, L’intervista). Parlare di Sky TG24 significa citare per forza di cose le maratone di approfondimento. Giusto per citare alcune delle più importanti, ricordiamo la maratona effettuata in occasione delle elezioni amministrative del 2013, quella a seguito dell’attentato alla sede del giornale satirico Charlie Hebdo (gennaio 2015).

Da non dimenticare è anche il fatto che questa rete all news, considerata un punto di riferimento per l’informazione italiana, ha effettuato maratone di approfondimento anche durante le ultime elezioni amministrative, ma anche in occasione della Brexit, delle stragi di Dacca e di Nizza, del terremoto in centro Italia. In collaborazione con La Stampa, la rete in questione ha approfondito anche l’attesa dei risultati delle elezioni americane del 2016.

  • Paese: Italia
  • Categoria: Notizie
  • Indirizzo: Sky Casella Postale 13057
  • Editore: Sky Italia S.r.l.