Motor Trend: guarda la diretta streaming – Canale 56 del digitale terrestre

Diretta

Play Motor Trend

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Motor Trend è un canale dell’universo Discovery Channel. Con la mission chiara già dal nome, è accessibile dal canale 56 del Digitale Terrestre. I suoi contenuti sono disponibili anche sul web in diretta streaming live tramite la piattaforma DPlay.

Come già detto, si tratta di un canale che rende chiara fin dal nome la natura della linea editoriale: i suoi contenuti sono incentrati sul mondo dei motori. Non si parla solamente di macchine, ma anche di moto e di qualsiasi altro veicolo caratterizzato dalla presenza di un motore.

La storia di Motor Trend è molto recente. Le trasmissioni di questo canale dedicato al mondo dei motori sono infatti iniziate nel novembre 2018 con la messa in onda della trasmissione “Car Crash TV”. Motor Trend non è però solo un canale tv: il nome in questione è anche quello di un magazine incentrato sul mondo dei motori. Il suo brand è entrato a far parte del mondo di Discovery Channel a seguito di una joint venture con TEN.

Entrando nel dettaglio del palinsesto, ricordiamo la presenza di programmi come “A caccia di auto”. Questa trasmissione, caratterizzata da una struttura affine a quella di un reality, è incentrata sulle vicende di un perito e proprietario di una concessionaria di auto d’epoca. Si tratta di Wayne Carini, personaggio che, nelle varie puntate, gira gli USA alla ricerca di auto d’epoca da acquistare e restaurare.

Ovviamente ci sono anche altri programmi nel palinsesto di Motor Trend. Tra questi, è possibile ricordare anche “A caccia di auto”. La trasmissione in questione è condotta da Mike Brewer ed è incentrata sulla compravendita di automobili usate.

Ogni episodio vede il conduttore che, dopo aver consultato annunci sui giornali e non solo, si mette alla ricerca di auto usate da restaurare. Il palinsesto dell’emittente è davvero molto ricca e comprende anche “American Chopper”, un reality incentrato su Paul Teutul, imprenditore e produttore tv statunitense, e su suo figlio, che porta il suo stesso nome.