Medicina Channel, la web TV della salute in streaming

On demand

Informazioni

Medicina Channel è una web tv che rende disponibili i suoi contenuti on demand su internet. Come è chiaro dal nome, si tratta di un contenitore focalizzato in maniera verticale sul mondo della medicina e del benessere.

Nato con lo scopo di spiegare gli argomenti principali del settore a un pubblico non specializzato, il progetto in questione copre a 360° il mondo della salute. Sul sito ufficiale si possono infatti leggere articoli inerenti la ricerca sui tumori, ma anche argomenti come il mondo dei bambini e la farmacologia.

Sul canale ufficiale di YouTube è possibile accedere a una video gallery molto ricca. Tra i contenuti proposti ricordiamo quelli inerenti la rubrica Più Medicina, un contenitore che approfondisce aspetti relativi all’alimentazione, all’allarme obesità tra i bambini, alla chirurgia estetica.

I contenuti, frutto della collaborazione tra numerosi professionisti di spicco, sono contraddistinti anche dalla presenza di interviste a singoli medici, i quali approfondiscono aspetti che vanno dalla definizione di osteopatia, fin al percorso da eguire nel post trattamento delle vene varicose.

Grazie a questa web tv è possibile dare un’occhiata anche al dietro le quinte di alcuni eventi di ambito medico, grazie alle interviste ai partecipanti. Ricordiamo infine che Medicina Channel propone pure dei contenuti incentrati sull’esecuzione di interventi chirurgici (p.e. la rinoplastica) e di trattamenti di medicina estetica (biostimolazione), per non parlare delle sedute di ozonoterapia.

  • Luogo: Italia
  • Categoria:
  • Indirizzo: Via Trento, 2 - 81100 Caserta
  • Telefono: 338 376 2089
  • Editore: MEDICINA CHANNEL