ITV3 live: guarda la diretta streaming – Emittente inglese

Diretta

Informazioni

ITV3 è un’emittente televisiva britannica, i cui contenuti sono disponibili gratuitamente e legalmente sul web tramite il sito itv.com e la piattaforma Filmon. Questo canale televisivo inglese fa parte del gruppo ITV Digital Channels Ltd. La sua storia è iniziata con il lancio ufficiale il 1° novembre 2004. L’avvento di questo canale ha sostituito un’altra realtà mediatica importante, ossia Granada Plus, emittente lanciata a sua volta nel 1996. Per dare qualche numero, ricordiamo che questa tv UK è considerata la sesta in tutto il Regno Unito per audience.

Per quanto riguarda il palinsesto, è bene ricordare che il nome di questa tv è legata a un format in particolare, ossia il drama. Per rendersene conto, basta citare il successo di alcuni titoli, come per esempio “Agatha Christie’s Poirot”, ma anche “Classic Coronation Street” e “Classical Emmerdale”. Tra gli altri titoli importanti, troviamo “George and Mildred” e “Hearthbeat”.

Nel corso dei suoi 15 anni di storia, questa realtà si è distinta anche per la proposta dell’ITV3 Chrime Thriller Awards, andato in onda per la prima volta nel 2008. Quando si parla della storia di ITV3, è essenziale ricordare anche l’esistenza di diversi reti sussidiare. La principale è “ITV3 + 1”, lanciata a fine ottobre 2006 e inizialmente accessibile tramite il canale 213 di Sky.

Lo stesso giorno, ossia il 30 novembre 2006, è stata lanciata anche la rete sussidiaria ITV2 + 1. Tornando un attimo al caso di ITV3, è possibile rammentare anche la presenza di un canale ad alta definizione, ossia ITV3 HD.