Guarda BBC Four in diretta streaming – Quarto canale inglese

Diretta

Player offerto da: filmon.com

Informazioni

BBC Four è un canale del servizio televisivo britannico BBC. Lanciato nel 2002, può essere visionato in diretta streaming sul sito bbc.co.uk/bbcfour tramite il BBC iPlayer o attraverso la piattaforma Filmon.

Trattandosi di un canale televisivo estero, per visionare i contenuti online in live streaming tramite il suo sito ufficiale (bbc.co.uk/bbcfour), è necessario ricorrere a una VPN con la quale collegarsi a un server UK, onde aggirare le restrizioni geografiche per gli utenti che si trovano fuori dal territorio del Regno Unito. In alternativa, come menzionato in precedenza, è possibile ricorrere al servizio legale offerto dalla piattaforma Filmon, che consente di usufruire gratuitamente di due minuti di visione (per la visione senza limiti di tempo, occorre sottoscrivere un abbonamento sul sito della piattaforma).

Il lancio dell’emittente, avvenuto con lo scopo di sostituire la programmazione di BBC Knowledge, ha arricchito la proposta del servizio televisivo pubblico britannico con uno spazio dedicato soprattutto alle repliche di programmi drammatici, appuntamenti musicali, strisce dedicate alle news.

Con trasmissioni che si protraggono dalle 19.00 alle 4.00, BBC Four è un canale che ha portato a fama internazionale programmi come Seinfeld, ma anche la trasmissione Curb Your Enthusiasm. Con una spiccata attenzione al mondo della documentaristica, il quarto canale della BBC propone all’utenza anche film stranieri e, in settimana alle 19.00 e nel week end alle 20.00, trasmette per 30 minuti in simultanea con il canale BBC World News.

Tornando agli altri nomi importanti del palinsesto di BBC Four, è il caso di ricordare BBC Four Collections, una rassegna delle proposte forti degli archivi del canale, ma anche programmi di scienza come The Sky at Night. Interessante è pure la programmazione incentrata sulla musica. In questo caso specifico, il canale BBC Four propone repliche di concerti ed esibizioni storiche, come per esempio quella del duca bianco David Bowie al Festival di Glastonbury nel 2000.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store