ITV4: guarda lo streaming live – Emittente TV inglese

Diretta

Informazioni

ITV4 è un canale televisivo britannico facente parte del gruppo ITV Digital Channels Ltd. I suoi contenuti sono accessibili all’utenza gratuitamente (e a titolo assolutamente legale) sul web tramite il sito itv.com e la piattaforma Filmon. Questo canale tv UK è stato lanciato ufficialmente il 1° novembre 2005. La sua linea editoriale è molto chiara e contraddistinta dalla presenza di programmi incentrati sullo sport, ma anche da quella di show di tematica poliziesca.

Molto importante è anche il ruolo delle serie tv, con la presenza di grandi classici della tv inglese risalenti agli anni ‘60 e ‘70 (p.e. la serie “Minder”). La proposta di questa realtà mediatica all’utenza è contraddistinta anche dalla presenza di due canali sussidiari, ossia ITV4 + 1 e ITV4 HD.

Tornando ai titoli in palinsesto, ricordiamo la serie “The Professionals”, uno sceneggiato arrivato ormai alla sua quinta stagione. Proseguendo con le trasmissioni in palinsesto, è fondamentale citare anche l’esistenza dello show “The Chase”, che vede alla conduzione Bradley Walsh. Interessante è anche l’offerta ai telespettatori appassionati di motori, che possono visionare le competizioni del Motorsport UK. Degna di citazione è anche la possibilità di visionare le gare di un’altra manifestazione sportiva di grandissima importanza, ossia il Tour de France.

Per completare l’elenco dei titoli importanti di ITV4, è il caso di citare anche “Benindorm”, sitcom ambientata in Costa Blanca (zona costiera della Spagna), e la serie “Made in Britain”.