ITV4: guarda lo streaming live – Emittente TV inglese

Diretta

Player offerto da: filmon.com

Informazioni

ITV4 è un canale televisivo britannico facente parte del gruppo ITV Digital Channels Ltd. I suoi contenuti sono accessibili all’utenza gratuitamente sul web tramite il sito itv.com. Trattandosi di un canale televisivo estero, è necessario ricorrere a una VPN con la quale collegarsi a un server UK, onde aggirare le restrizioni geografiche per gli utenti che si trovano fuori dal territorio del Regno Unito. In alternativa, è possibile ricorrere al servizio legale offerto dalla piattaforma Filmon, che consente di usufruire gratuitamente di due minuti di visione (per la visione senza limiti di tempo, occorre sottoscrivere un abbonamento sul sito della piattaforma).

Questo canale tv UK è stato lanciato ufficialmente il 1° novembre 2005. La sua linea editoriale è molto chiara e contraddistinta dalla presenza di programmi incentrati sullo sport, ma anche da quella di show di tematica poliziesca.

Molto importante è anche il ruolo delle serie tv, con la presenza di grandi classici della tv inglese risalenti agli anni ‘60 e ‘70 (p.e. la serie “Minder”). La proposta di questa realtà mediatica all’utenza è contraddistinta anche dalla presenza di due canali sussidiari, ossia ITV4 + 1 e ITV4 HD.

Tornando ai titoli in palinsesto, ricordiamo la serie “The Professionals”, uno sceneggiato arrivato ormai alla sua quinta stagione. Proseguendo con le trasmissioni in palinsesto, è fondamentale citare anche l’esistenza dello show “The Chase”, che vede alla conduzione Bradley Walsh. Interessante è anche l’offerta ai telespettatori appassionati di motori, che possono visionare le competizioni del Motorsport UK. Degna di citazione è anche la possibilità di visionare le gare di un’altra manifestazione sportiva di grandissima importanza, ossia il Tour de France.

Per completare l’elenco dei titoli importanti di ITV4, è il caso di citare anche “Benindorm”, sitcom ambientata in Costa Blanca (zona costiera della Spagna), e la serie “Made in Britain”.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store