Segui Euronews in lingua inglese in live streaming

Il canale di informazione più seguito in Europa

Diretta

Informazioni

Euronews è un canale televisivo europeo anche in lingua inglese, con sede a Lione, che si occupa di trasmettere informazioni a tutta la eurozona nel modo più oggettivo possibile, e soprattutto senza l’intervento video dei giornalisti, utilizzando soltanto la voce per il commento alle immagini trasmesse.

Il palinsesto dell’emittente in lingua inglese è disponibile comodamente in live streaming sulla nostra piattaforma, che permette di visionare i contenuti su smartphone, tablet, PC e Smart TV. I suoi programmi vanno in onda anche sulla televisione satellitare in Regno Unito, oppure sul sito ufficiale di Euronews inglese.

Anche l’impiego della grafica è notevolmente ridotto, in contrasto con le scelte di grafiche importanti e d’impatto di altri canali d’informazione. Euronews è supportata dall’Unione Europea stessa per la missione di pubblico servizio e trasmette in ben 13 lingue. La programmazione mette in onda ogni 30 minuti un blocco composto da elementi precisi: in apertura le news, un break di promo, notizie sul business ed i mercati europei, rubriche dedicate a sport, attualità e società, mentre in chiusura il programma No Comment elimina del tutto i commenti dei giornalisti mostrando solo immagini e riprese, per lasciare libero spazio di opinione ai telespettatori.