CGTN, l’emittente TV all news cinese in live streaming

Diretta

Play CGTN

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

La CGTN è un canale televisivo con notizie in lingua inglese, dedicato principalmente alla Cina, ma con uno sguardo agli eventi e edizioni dedicate ad ogni parte del mondo. I programmi del canale sono disponibili in diretta streaming online e on demand sulla piattaforma ufficiale della CGTN, riproducibili da ogni dispositivo mobile o connesso a internet come: tablet, smartphone, PC e Smart TV.

La CGTN, acronimo di China Global Television Network, è un sito di notizie date in lingua inglese e distribuite 24 ore su 24 dalla China Central Television, che fa parte di un gruppo editoriale più esteso ossia la China Global Television Network la cui sede principale è a Pechino. Il canale è nato ufficiale nel 2000, il 25 settembre.

Il palinsesto della CGTN prevede diversi notiziari volti a fornire le principali notizie e informazioni da tutto il mondo e su ogni argomento. Accedendo alla sua piattaforma online è possibile seguire le notizie in lingua inglese dedicate alla Cina, all’Asia, all’Europa e all’Africa e al resto del mondo. Tra gli argomenti trattati si và dalla politica, all’attualità, la cronaca, lo sport e il tempo libero.

Tra i programmi offerti dal palinsesto del canale troviamo: Più vicino alla Cina con R.L. Kuhn un programma che si concentra sulla governance, sulla politica e su tutte le notizie che riguardano la Cina. Tra i programmi di approfondimento ci sono poi: Zoom in whit Zou Yue; The Agenda, BixTalk, Razor, Global Watch, The Link, China24, Asia Today.

Il palinsesto del canale è dedicato principalmente ai cinesi, ma anche a tutti coloro che conoscono e parlano la lingua inglese e apprezzano il taglio giornalistico dato dal team del network televisivo. Il target è giovane/adulto e si riferisce particolarmente a coloro che hanno interessi nel campo della politica, cronaca e dell’attualità. I programmi sono trasmessi online 24 ore su 24.