Guarda CCTV 1 live streaming – Emittente TV cinese

Diretta

Play CCTV 1

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

CCTV-1 è il principale canale televisivo della Cina. I suoi contenuti sono disponibili online in diretta streaming. Per quanto riguarda la storia, ricordiamo che ha avuto inizio nel 1958. Da allora e fino al 1978, la suddetta emittente televisiva ha portato il nome di Peking Television.

Nel corso dei decenni, il canale televisivo principale della Cina ha cambiato più volte nome. Dal 1978 al 1995, è stato infatti conosciuto come China Central Television Program 1. Dal 1995 al 2003, questa realtà mediatica ha invece assunto il nome di China Central Television News and Comprehersion Channel.

La programmazione giornaliera si apre alle 6.00 del mattino e si contraddistingue per una forte varietà dei temi trattati. Giusto per dare qualche titolo, ricordiamo che, alle 12.00, va in onda “Mezz’ora di Notizie” (come è chiaro dal titolo, si tratta di un telegiornale).

Alle 12.38 è invece il turno di “Discorsi sulla legge”, uno spazio dedicato all’approfondimento di temi legali grazie all’aiuto di esperti del settore. Per quanto riguarda la programmazione serale, tra i titoli degni di nota è possibile ricordare il programma “Notizie Continue”. Questo spazio televisivo rappresenta la voce ufficiale del Partito Comunista Cinese. Il programma, spesso utilizzato come vetrina di propaganda, si contraddistingue per un inizio all’insegna delle notizie internazionali.

Proseguiamo ricordando la presenza di uno spazio incentrato sulle previsioni del tempo, che va in onda alle 19.38. Degno di nota è anche il programma “Punto”, che tratta tematiche relative ai lati più oscuri della società. Verso le 20.00, vanno invece in onda delle serie tv di produzione cinese.