CCTV 4: guarda in live streaming – Canale cinese

Diretta

CCTV 4 è disponibile anche su: Android

Informazioni

CCTV-4 è il principale canale televisivo internazionale cinese. Il suddetto canale, i cui contenuti sono disponibili gratuitamente sul web in modalità streaming e on demand, fa parte della rete televisiva CCTV. Si tratta di uno dei tre canali che la tv cinese dedica a un pubblico internazionale. Il palinsesto, di cui parleremo nel dettaglio dopo, propone contenuti di vario tipo, dai documentari, ai programmi di musica, fino ai cartoni animati e alle notizie.

Il canale in questione è stato lanciato nel 1992. Si tratta del secondo canale della tv di Stato cinese. Nonostante questo, il prodotto ha un respiro internazionale e riesce attrarre audience da tutto il mondo.

Con quasi 1,3 miliardi di utenti quotidiani – si parla del 94% circa della popolazione cinese – CCTV-4 è disponibile nei 5 continenti e in ben 121 Paesi del mondo. Entrando nel dettaglio del palinsesto, ricordiamo che i programmi di punta sono “China News”, “Focus Today”, “Les deux rives du détroit de Taïwan”, “International Profundity”, “Chinese Arts”.

Proseguendo con l’elenco dei programmi proposti in palinsesto da questa tv cinese, ricordiamo “Médicine Chinoise”, “Tian Ya Gong Ci Shi”, “Journey of Civilization”, “Treasure Archive”, “Sports online”.

Come è chiaro, gli argomenti trattati sono vari. Inoltre, i programmi elencati hanno ricevuto ottimi riscontri di pubblico. Un esempio è “China News”, che ha conquistato una posizione nella “Top 10 of Annual Program of CCTV”.

Con spazi dedicati alla salute e altri che si contraddistinguono per il commento delle news da parte di professionisti di vari settori, questo canale è un punto di riferimento per i cinesi all’estero e per chi vuole scoprire la cultura di questo Paese.