CCTV 2: guarda l’emittente TV cinese in live streaming

Diretta

Play CCTV 2

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà sul sito del canale)

Informazioni

CCTV-2 è un canale tv online cinese. I suoi contenuti sono accessibili in diretta streaming legale e gratuita tramite il sito ufficiale dell’emittente televisiva.

Le trasmissioni di CCTV-2 sono iniziate nel lontano 1973. Ai tempi, l’emittente aveva un nome diverso rispetto a oggi, ossia Peking Television (denominazione mantenuta fino al 1978). Negli anni successivi, l’emittente ha continuato a cambiare più volte nome. Quello con cui è conosciuta ora è realtà dal 2009.

Questa canale televisivo cinese ha un palinsesto che ruota attorno alle tematiche economiche. I programmi, che vengono trasmessi nel corso di tutta la giornata, approfondiscono aspetti come le novità in campo finanziario sia in Cina sia in altri Paesi del mondo, senza dimenticare aspetti come la salute sul posto di lavoro e focus sulla cultura dell’immenso Paese orientale, nonché sulla sua cucina.

Tra talk show, spazi dedicati alle news e trasmissioni in cui si parla di come fare soldi attraverso diverse tipologie di attività – dall’artigianato fino alle filiere legate al mondo della montagna – questa rete offre allo spettatore un panorama estremamente efficace delle novità economiche del Paese e di tutto quello che riguarda l’evoluzione e le problematiche delle tematiche finanziarie.

Con contributi in tempo reale e approfondimenti dedicati al green lifestyle e al suo impatto sull’imprenditoria, CCTV-2 è considerato uno dei migliori punti di riferimento per comprendere la complessità, ma anche il fascino, di un Paese che, sospeso tra temperie di tradizione e forti innovazioni, è al centro dell’attenzione mondiale.

Da non dimenticare sono anche gli spazi dedicati ai consumatori che vogliono informarsi meglio su quello che acquistano e ottimizzare le spese per i beni di prima necessità.

Non c’è che dire: nel momento in cui si ha intenzione di ricavare un panorama completo dell’economia e della società in Cina, questo canale tv è la scelta giusta!

Dettagli