Video Meteo.it: le previsioni del tempo Mediaset in streaming

On demand

Previsioni Meteo

Previsioni Meteo

Tutte le previsioni meteo in tempo reale

Rivedi on demand

Informazioni

Quando si parla di Meteo Mediaset, si inquadra innanzitutto una trasmissione andata in onda dal 2008 al 2013 e curata dall’omonimo colosso mediatico in collaborazione con il Centro Epson Meteo. Ovviamente al centro di tutto c’erano le previsioni meteo, che andavano in onda tra il primo e il secondo tempo dei film trasmessi su tutte le reti Mediaset.

Nel 2013, Meteo Mediaset è stata chiusa. Al suo posto è stata introdotta Meteo.it, rubrica metereologica del gruppo di Cologno Monzese. A seguito di questo importantissimo cambiamento, le previsioni del tempo vengono trasmesse dal Technology Operative Center di Segrate.

Tra i volti della nuova veste di Meteo Mediaset è possibile ricordare quello di Andrea Giuliacci, figlio del celebre metereologo Mario, volto storico delle previsioni del tempo televisive in Italia oltre che accademico. In onda in coda a tutte le edizioni di TG5, TG 4 e Studio Aperto, il meteo di Mediaset è accessibile in streaming on demand anche sul portale Mediaset Play, dove è possibile accedere anche alla previsioni meteo incentrate sulle specifiche situazioni regionali.

Ricordiamo infine che con l’inizio del 2019 e per celebrare i sei anni dal debutto di Meteo.it, lo spazio delle previsioni del tempo è stato presentato con una veste grafica e una sigla rinnovate.