La Pupa e il Secchione in streaming: diretta e repliche on demand

Diretta e on demand

La Pupa e il Secchione

La Pupa e il Secchione

Live disponibile martedì alle 21:20

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

La Pupa e il secchione è un programma televisivo di genere intrattenimento che va in onda in prima serata su Italia 1.

E’ possibile seguire La pupa e il secchione in diretta streaming sul web attraverso il sito Mediaset Play e l’omonima app disponibile per IoS e Android. Sul sito e sulla piattaforma sono  disponibili on demand, oltre alle puntate intere dopo la loro messa in onda, anche pillole del programma, con i momenti più divertenti ed esilaranti della trasmissione.

Il programma gioca sullo stereotipo della pupa e del secchione: nel corso delle puntate si incontrano secchioni nerd, molto acculturati ma poco disinvolti con le donne, e ragazze piuttosto frivole che non amano passare troppo tempo sui libri o a documentarsi su cultura generale e attualità, ma hanno fatto dell’aspetto fisico il loro punto di forza e della passione per la moda e l’estetica il loro tratto caratterizzante. I due mondi si incontrano e il risultato è divertente e curioso: ognuno deve imparare qualcosa dall’altra e, nel corso di varie prove, le coppie dovranno sfidarsi e misurarsi con un mondo ancora sconosciuto.  Il format de La Pupa e il Secchione è la versione italiana del reality show americano Beauty and the Geek. La prima edizione, in Italia, è andata in onda nel settembre del 2006, con la conduzione di Enrico Papi, affiancato da Federica Panicucci. Nell’aprile del 2010 è stata trasmessa la seconda edizione, che ha visto ancora una volta alla conduzione Enrico Papi, ma questa volta con la collaborazione di Paola Barale.

L’attuale edizione è la terza. Questa volta il titolo del programma è La pupa e il secchione e viceversa, ed è condotto da Paolo Ruffini affiancato da Francesca Cipriani, ex concorrente e vincitrice, insieme a Federico Bianco, della precedente edizione. I concorrenti che partecipano sono 16, e si sfidano per un montepremi di 20.000 euro.  Le coppie che si sfidano nel 2020 sono Dario Massa e Marina Evangelista, Giovanni Tobia De Benedetti e Carlotta Cocina, Raffaello Mazzoni e Angelica Preziosi, Alessandro Santagati e Martina Di Maria, Lorenzo De Lauretis e Stella Manente, Florencia Lourdes Genna e Mariano Catanzaro, Maria Assunta Scalzi e Stefano Beacco, Giovanni Boni e Martina Fusco.