Freedom - Oltre il Confine: diretta streaming di oggi e puntate on demand di Italia 1

Diretta e on demand

Freedom - Oltre il Confine

Freedom - Oltre il Confine

Live disponibile venerdì alle 21:20

Rivedi on demand

Informazioni

Freedom – Oltre il Confine è un programma televisivo di genere divulgativo. I suoi contenuti sono visibili in diretta streaming durante il periodo di messa in onda, e on demand sulla piattaforma Mediaset Play gratuitamente. Trasmesso nel 2018 e nel 2019 su Rete 4 e successivamente passato a Italia Uno, può essere visionato, sempre in maniera assolutamente gratuita, tramite collegamento al player presente su questa pagina.

Il programma ha iniziato ad andare in onda nel 2018. Condotto da Roberto Giacobbo, è incentrato su una fusione tematica tra storia e pseudoscienza. Freedom – Oltre il Confine – che vede Giacobbo anche nella squadra degli autori, occasione in cui divide il lavoro con la moglie Irene Bellini – nel corso degli anni ha approfondito le testimonianze storiche relative ad avvenimenti come il viaggio della Sacra Famiglia in Egitto, senza dimenticare misteri secolari come il luogo di sepoltura del 14esimo obelisco nel cuore di Roma.

Durante le puntate del programma tv condotto da Giacobbo – che ha iniziato questa avventura televisiva dopo la lunga esperienza di Voyager, durata dal 2003 al 2018 – sono stati approfonditi i misteri relativi al Duomo di Milano, ma anche la storia del Milite Ignoto e diverse leggende legate alle piramidi e ad alcune tombe egizie famose (p.e. quella della regina Nefertari).

Il conduttore e giornalista romano, classe 1961, con la sua redazione si è occupato anche dei misteri relativi alla vita di Cosimo de’ Medici, di paesi in Sicilia dove, dopo il terremoto che ha sconvolto la zona del Belice nel lontano 1968, il tempo sembra essersi fermato per sempre.

Trasmesso in prima serata, il programma è al centro di diverse trasmissioni derivate, ossia repliche/riproposizioni dei servizi migliori. La trasmissione Mediaset, molto apprezzata anche dal pubblico social che condivide spesso i video dei servizi di Giacobbo e della sua troupe, ha pure una rivista dedicata.

Si tratta di Freedom Magazine. Questa pubblicazione è disponibile nelle edicole e ha una cadenza di uscite di carattere mensile.