Forum in streaming: diretta puntata di oggi e repliche

Diretta e on demand

Forum Fonte immagine: Mediaset Infinity

Forum

Live disponibile da lunedì a sabato alle 14:00

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Forum è un programma televisivo incentrato sul tema giuridico e con un format caratterizzato dalla simulazione di controversie risolte attraverso la formula dell’arbitato rituale.

In onda su canale 5 e su Rete 4 (sul primo dei due canali è trasmesso in diretta dalle 11.00 alle 13.00, mentre sul secondo dalle 14.00 alle 15.30), può essere visionato in diretta streaming o in modalità on demand su Mediaset Play.

In onda dal 1985, Forum è uno degli appuntamenti storici del palinsesto Mediaset. Nel corso della storia del programma, si sono avvicendate diverse conduzioni. Inizialmente la trasmissione è stata condotta dall’attrice Catherine Spaaak. Nel 1988 è subentrata Rita Dalla Chiesa e successivamente Paola Perego. La conduzione di Forum è poi finita in mano alla giornalista Barbara Palombelli.

Negli oltre 30 anni di storia di Forum, trasmissione che ha visto l’approfondimento di controversie di natura condominiale, patrimoniale e familiare, si sono avvicendati diversi giudici. Tra i più celebri è possibile ricordare senza dubbio Santi Licheri, ma anche Tina Lagostena Bassi. Il ruolo di giudice è stato ricoperto anche da Nino Marazzita.

Tornando un attimo al format, si ricorda che quelle approfondite nel corso del programma non sono sentenze ufficiali. Si tratta nello specifico di lodi arbitrali, negozi giuridici che si concludono appunto con un arbitrato.

Dopo aver ascoltato i due contendenti, il giudice si ritira per deliberare. In questo lasso di tempo, il conduttore approfondisce la vicenda presentata nel corso della controversia chiedendo l’opinione del pubblico in studio e dei telespettatori che seguono da casa.

In tutte le puntate, eccezion fatta per quelle andate in onda tra il 2008 e il 2010, anche le persone presenti in studio sono chiamate ad esprimere il proprio giudizio.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store