Deejay Chiama Italia in streaming: guarda la diretta video

Diretta

Informazioni

Deejay Chiama Italia è un programma che va in onda dal 1991. Visionabile in live streaming su Deejay TV, può essere apprezzato anche grazie al nostro player, che puoi trovare su questa pagina e che permette di accedere a tutti i contenuti negli orari di messa in onda.

Come già ricordato, il programma è iniziato nel 1991. Da quell’anno al 1997, è stato condotto da DJ Linus, direttore artistico della radio. Dal 1997, ad affiancarlo nella conduzione è subentrato Nicola Savino. Il format del programma prevede un ampio spazio dedicato ai due conduttori, che commentano i principali fatti di attualità. La possibilità di visionare il programma in televisione è iniziata nel 2006, a seguito dell’acquisizione da parte di Elemedia dell’emittente All Music. Dopo la chiusura di All Music, il programma è stato spostato su Deejay TV. La situazione è ulteriormente cambiata dal mese di ottobre al dicembre 2017, quando Deejay Chiama Italia è stato reso disponibile su DMAX.

Nel gennaio 2018, il programma in questione è tornato su Deejay TV. La trasmissione, come già ricordato, è fortemente verticale sull’attualità e concede ampio spazio ai commenti sugli eventi sportivi in caso di competizione di particolare importanza, come per esempio i mondiali di calcio.

Il programma si contraddistingue anche per lo spazio dedicato agli ospiti, che intervengono negli ultimi 30 minuti di tramissione. In questo caso si parla di personalità attive in diversi campi, dalla letteratura, alla musica, al cinema. Ospite fisso della puntata di venerdì è Aldo Rock, all’anagrafe Aldo Calandro, che parla di sport estremi e di ciclismo.