I soliti ignoti in streaming: diretta e puntate on demand

Diretta e on demand

I soliti ignoti

I soliti ignoti

Live disponibile da lunedì a sabato alle 20:40

Rivedi on demand

Informazioni

I soliti ignoti è un programma di genere game show condotto da Amadeus, in onda su Rai 1 dal lunedì al sabato alle 20.40 circa.

Trasmesso dal Teatro delle Vittorie di Roma, l’obiettivo del gioco è quello di indovinare l’identità misteriosa di vari personaggi. La trasmissione è andata in onda per la prima volta nel 2007 e fino al 2012 condotta da Fabrizio Frizzi, e con il sottotitolo Identità nascoste. Dal 20 marzo 2017 ha sostituito Affari tuoi, ritornando con il titolo Soliti Ignoti – Il ritorno e con la conduzione di Amadeus. Prende le mosse dal format statunitense Identity di Endemol, ma in realtà Gianni Ippoliti anni prima aveva ideato un format identico proprio per la Rai, che ne detiene quindi i diritti. In alcune puntate tra le identità misteriose da indovinare si da spazio anche a personaggi famosi. Il compito dei concorrenti è quello di abbinare otto identità (chi sono o che lavoro fanno) agli otto personaggi presenti.
Ogni personaggio deve stare in silenzio e non lasciar trapelare nulla sulla sua identità, e può solo rispondere negativamente o affermativamente alla decisione presa dal concorrente su chi sia o cosa faccia nella sua vita. Se l’abbinamento è corretto, il concorrente vince il valore del passaporto portato dal personaggio, che fino a quel momento era rimasto sconosciuto. Se invece è errato il concorrente non vince la somma, e il personaggio svelerà la sua vera identità soltanto alla fine della puntata. Il giocatore ha delle possibilità, sebbene limitate, di ricevere degli indizi da parte del personaggio, così da potersi orientare verso una scelta piuttosto che verso un’altra. Nell’ultima manche il giocatore deve indovinare la parentela che intercorre tra l’ignoto e un personaggio.

E’ possibile seguire I soliti ignoti in diretta streaming sul web su Rai Play, dove sono disponibili anche le puntate on demand.