L’Eredità in streaming: diretta e puntate on demand di Rai1

Diretta e on demand

L’Eredità

L’Eredità

Live disponibile tutti i giorni alle 18:45

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

L’Eredità è un programma di genere game show, gioco a premi, in onda ogni giorno al pomeriggio su Rai 1, in fascia preserale (prima del TG1).

E’ andato in onda per la prima volta nel 2002; ideato da Amadeus e Stefano Santucci, prodotto in collaborazione con Magnolia, è il quiz più longevo presente nella televisione italiana. Diversi conduttori si sono alternati al timone della trasmissione: il primo è stato Amadeus dal 2002 al 2006, anno in cui è stato sostituito da Carlo Conti, che lo ha condotto alternandosi con Fabrizio Frizzi. A seguito dell’improvvisa scomparsa di Frizzi, molto amato dal pubblico, i quiz è stato sospeso per un periodo, per poi ritornare con Carlo Conti. Nell’edizione 2018 la conduzione è stata affidata a Flavio Insinna, mentre alla regia c’è David Marcotulli.

Va in onda dallo studio 4 degli studi televisivi Fabrizio Frizzi (ex Dear) a Roma.

Il gioco ha saputo conquistare i telespettatori per la sua capacità di unire cultura generale, costume, intrattenimento e sfide tra i concorrenti. Sette concorrenti si sfidano nelle varie prove; tra queste il domino musicale, i fantastici quattro, il triello. Tra i momenti più seguiti Di Cosa stiamo parlando? In cui attraverso vari indizi i giocatori devono capire chi o cosa è il personaggio o l’oggetto da indovinare, e soprattutto La ghigliottina, il gioco finale, introdotto nella stagione 2005/2006 ed ideato da Stefano Santucci. Ne La ghigliottina il vincitore campione della puntata deve indovinare la parola misteriosa in base a vari indizi, tra cui deve saper districarsi senza far scendere troppo il montepremi in palio. A partire dal 2006 ad affiancare il conduttore ci sono delle vallette chiamate Professoresse, a cui è affidato il compito di chiarire le risposte esatte in vari quiz.

E’ possibile seguire L’eredità in diretta streaming sul web attraverso Rai Play, dove si trovano anche le puntate on demand.