Riccanza: episodi completi di MTV in streaming on demand
On demand
Informazioni
Riccanza è un docureality che ha iniziato ad andare in onda nel 2016 su MTV (è stato trasmesso anche su Sky, NOW e TimVision). I contenuti on demand sono disponibili gratuitamente sulla prima piattaforma citata.
Il programma, la cui prima puntata è andata in onda nell’autunno del 2016, indaga la vita quotidiana di alcuni giovanissimi provenienti da famiglie ricche italiane e non solo (si parla di imprenditori, nobili, professionisti di successo).
Questo docureality ha regalato la fama ad alcuni nomi oggi molto celebri sui social. Nell’elenco è possibile citare Tommaso Zorzi – che ha fatto parte del cast della prima edizione, vincendo, quattro anni dopo, Il Grande Fratello Vip 5 – ma anche Elettra Lamborghini.
Sempre nell’ambito della prima stagione, è degna di nota la partecipazione di Nicolò Ferrari, celebre modello e influencer, e del socialite Gianmaria Sainato.
La trasmissione è andata in onda per quattro stagioni. Nel corso della seconda, sono tornati alcuni concorrenti che il pubblico aveva amato nella prima – tra i quali è possibile citare Tommaso Zorzi e la Lamborghini – e hanno partecipato, anche in questo caso, alcuni nomi che anni dopo hanno consolidato la loro fama.
Nell’elenco è possibile citare Jessica Haile Selassi e, concorrente, assieme alle sorelle Lucrezia e Clarissa, della sesta edizione de Il Grande Fratello Vip.
Pure nell’ultima stagione, ossia la quarta, il pubblico ha visto il ritorno di diversi concorrenti molto amati, ossia Tommaso Zorzi, Nicolò Ferrari, le dj del duo Sistercash, l’artista e creative manager Cristel Isabel Marcon.
Il successo di Riccanza ha portato alla messa in onda di diversi spin off. Tra questi è possibile citare Mamma che Riccanza, docureality di quattro episodi che ha approfondito la vita di quattro mamme più che benestanti – tra le concorrenti c’era la ex gieffina Katia Pedrotti – Richissitudes – #Riccanza Francia, #Riccanza – Vita da Cani, incentrato, come è chiaro dal nome, sulla quotidianità dei cani di alcuni ricchi proprietari, e #Riccanza World.
Dettagli
- Canale: MTV