Il servizio Rai.tv già da qualche tempo permette di seguire in diretta streaming la programmazione del primo canale, a titolo gratuito, legale e senza obbligo di registrazione al sito ufficiale (www.rai.tv): l’accesso, infatti, è subordinato alla residenza in Italia, non essendo il servizio disponibile per chi vive all’estero (in questo caso è accessibile la sezione On Demand). Seguire la diretta è molto semplice, una volta giunti nella homepage, vi basterà cliccare la sezione Dirette Tv (collocata sia nella parte superiore che centrale) e selezionare il canale in questione. Nella pagina dedicata a Rai1 si avvierà automaticamente il quadro video collegato alla diretta e nella parte sottostante potrete consultare il palinsesto (collocato verticalmente, indica tramite una sottolineatura il programma in onda), esprimere il vostro gradimento sui principali social network (parte superiore) e scaricare l’applicazione per smartphone e iPhone.Sempre nella parte sottostante il quadro video sono, inoltre, presenti i collegamenti agli altri canali dell’emittente, visualizzabili anch’essi in diretta.
Nella stessa modalità legale e gratuita sopra indicata, potrete seguire la diretta streaming anche da questa pagina, troverete a precedere l’articolo il nostro Player interno.

Nota: per il corretto funzionamento del canale è necessaria l’installazione sul proprio pc del plug-in Microsoft Silverlight