YTN News in live streaming – Canale di notizie sudcoreano

Diretta

Informazioni

YTN News è un canale di notizie sudcoreano. I programmi di YTN News possono essere visionati in live streaming online direttamente dal player della nostra piattaforma riproducibile su smartphone, tablet iOS e Android, PC e Smart TV. Oppure puoi visionare i suoi contenuti accedendo alla piattaforma di streaming online dal sito ufficiale del canale.

YTN è stato il primo canale di notizie coreano che è stato trasmesso in Corea del Sud. L’emittente televisiva è stata fondata nel 1993 ma le sue trasmissioni sono iniziate ufficialmente a marzo del 1995. Successivamente nel 2000, l’unione con la Seoul Tower ha permesso la costruzione di una torre per la trasmissione integrata. Spostato nella torre di YTN al South Gate nel 2004 è stata lanciata la YTN International e successivamente anche la frequenza radio della televisione che ha iniziato a trasmettere i suoi programmi radiofonici a Seoul.

YTN è un canale televisivo coreano che trasmette un’ampia varietà di programmi quali: notizie, meteo, traffico, sport, aggiornamenti e analisi approfondite di ciò che avviene nel paese e a livello internazionale. Le notizie sono trasmesse praticamente 24 ore su 24 con i vari intermezzi di approfondimento, dalle 4:30 sino all’1 di notte i notiziari sono pubblicati in diretta. Invece durante le tre ore restanti, ci sono le repliche delle edizioni precedenti.

La programmazione prevede un mix tra i bollettini del telegiornale in diretta, alle trasmissioni d’approfondimento, sino a programmi, commenti e approfondimenti. Questi trattano di vari argomenti che vanno dalla politica, alla scienza, sino allo sport, alla cultura, l’economia e l’intrattenimento. Tra i tre spettacoli principali di YTN ci sono: Midnight news, Morning News, News Talk.

Il palinsesto del canale coreano è dedicato principalmente a un target specifico ossia i coreani che vogliono rimanere informati su ciò che succede nel paese sia che si trovi in Corea, in Italia o all’estero.