KBS World TV: guarda lo streaming live – Corea del Sud

Diretta

Informazioni

KBS World TV è un canale televisivo sudcoreano, fornito dal Korean Broadcasting System (KBS). Sotto a questa denominazione, è presente anche un’emittente radio. Nel caso della tv, ricordiamo che i contenuti sono disponibili sul web. Questa televisione sudcoreana possiede infatti un canale YouTube ufficiale, grazie al quale è possibile accedere ai contenuti sia in live streaming, sia on demand.

Per quanto riguarda la storia, è bene cominciare a raccontarla partendo dalla radio, nata nel 1953 con un nome estremamente ambizioso, ossia “La Voce della Corea Libera”. Esattamente 50 anni dopo, ossia nel 2003, è stato invece aperto il canale TV, finalizzato a rappresentare la voce dei coreani all’estero.

Il palinsesto di questa emittente televisiva sudcoreana è caratterizzata dalla presenza esclusiva di programmi nella lingua nazionale. Interessante è la presenza di sottotitoli in inglese e in cinese. Disponibile in ben 103 Paesi del mondo, KBS World TV manda in onda numerosi programmi. Fra i titoli di maggior successo è possibile ricordare W K-Pop – le pop star coreane sono un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda i trend fashion – show di intrattenimento che va in onda il venerdì alle 18.30.

Proseguendo con i titoli di questo canale televisivo coreano, citiamo la presenza in palinsesto della serie tv “Justice”, che vede al centro della narrazione un giovane avvocato che perde la sua famiglia a causa dell’oscura trama della corruzione politica.

Un’altra serie inclusa nel palinsesto di questo canale televisivo coreano è “A Place in The Sun”. Ricordiamo infine la possibilità di visionare programmi come “Home for Summer” e “Music Bank”.