Yonhap News TV in live streaming - Emittente televisiva sudcoreana

Diretta

Informazioni

Yonhap News TV è un canale televisivo sudcoreano. I suoi programmi possono essere visionati anche in Italia online in diretta streaming direttamente dal player che trovi sulla nostra piattaforma. Il player e riproducibile su Smart TV, smartphone, Tablet e PC basta avere una connessione internet.

Il progetto stampa di questa televisione coreana nasce a Seul nel 1980 quando avviene una fusione tra la Orient Press e la Hapdong News Agency. Sin dalla sua fondazione quest’agenzia di stampa con il relativo canale televisivo ha previsto la realizzazione di servizi dedicati alle notizie e alle informazioni di carattere generale sugli avvenimenti del paese.

Yonhap News è l’unico canale televisivo coreano che presenta degli accordi con 78 agenzie di stampa non coreane e che hanno un accordo per lo scambio di servizi, firmato nel 2002, anche con la Corea del Nord. Questo è l’unica agenzia stampa che opera con quelle straniere e che offre quindi anche una selezione di notizie non solo in lingua coreana, ma anche in altre lingue quali: il giapponese, lo spagnolo, l’inglese, il cinese, il francese e l’arabo.

Proprio per il suo carattere internazionale, l’agenzia di stampa è stata anche quella che si è occupata delle Olimpiadi estive di Seoul del 1988. Yonhap è una dell’emittenti televisive più grandi della Corea del Sud con 60 corrispondenti presenti in 35 paesi.

I programmi del canale televisivo coreano sono trasmessi 24 ore su 24 e sono improntati principalmente sulle news principali sia degli eventi che si verificano in Corea del Sud sia per quelli a livello internazionale. Inoltre, nel corso della giornata non mancano anche altri programmi di approfondimento dedicati allo sport, alla cultura, alla medicina, all’economia, alla finanza ecc…I programmi parlano principalmente a un pubblico coreano, e sono resi visibili oltre che in Corea anche online per dare la possibilità di rimanere informati sulle ultime notizie anche coloro che vivono fuori nazione.