Arirang TV World: guarda lo streaming live - Canale televisivo sudcoreano

Diretta

Informazioni

Arirang TV è un canale televisivo coreano. Sotto al medesimo nome, è possibile includere anche una stazione radio. Questa realtà mediatica, i cui contenuti sono disponibili in diretta streaming sul web, è stata lanciata nel 1997. Quando la si nomina, è necessario ricordare la mission con cui è nata, ossia l’intenzione di offrire grazie alla comunicazione qualcosa di più alla straordinaria energia del popolo coreano, abitante di una nazione che, a detta dei fondatori del canale, è caratterizzato da aspetti culturali sempre più apprezzati in tutto il mondo.

Il canale in questione trasmette i suoi contenuti in lingua inglese. Il palinsesto ha lo scopo di illustrare ai telespettatori i dettagli della storia e della cultura del Paese. Tra i programmi trasmessi è infatti possibile trovare anche diversi documentari dedicati alla storia e alla cultura della Corea del Sud.

Interessante è anche la presenza di talk show incentrati su diverse tematiche. Benché nella maggior parte dei programmi trasmessi su Arirang i conduttori parlino in inglese, questa tv online sudcoreana trasmette anche diverse serie tv in lingua nazionale.

Per citare altri titoli, ricordiamo alcuni programmi incentrati sulla cultura pop della Corea. Tra questi, è possibile ricordare “Shobitz Extra” e “Pops in Seoul”. Da non dimenticare è anche il fatto che questa emittente coreana ha uno spazio dedicato alle notizie nazionali.

Per concludere, citiamo anche programmi come “Foreign Corrispondents”, “The Chamber”, “Peace and Prosperity”, “The Point World Affairs”, “The Diplomat”, “Money Monsters”, “Global Business Report”, “Smartbitz Accelerators”, “Peace Insight”.