VideoTeleCarnia (VTC) in diretta streaming

Canale 690 del Digitale terrestre in Friuli Venezia Giulia

Diretta

Player offerto da: videotelecarnia.it

Informazioni

VideoTeleCarnia è un’emittente televisiva italiana del Friuli Venezia Giulia avente la sede principale a Treppo Carnico, in provincia di Udine. I suoi programmi sono visionabili in diretta streaming sia sul sito ufficiale, sia sul player accessibile da questa pagina di TVdream.

La storia di VideoTeleCarnia inizia nel 1980 con la fondazione, da parte di Mario de Cillia, di un’allora piccola emittente. Le trasmissioni, infatti, coprivano soltanto l’area della Valle del But. Le cose sono cambiate quando, nel 2011, con l’arrivo del digitale terrestre i contenuti sono stati resi accessibili in tutta la Regione. Le trasmissioni sono visionabili anche in parte del litorale istriano in territorio sloveno e croato.

Questa rete televisiva, che fornisce contenuti a TeleFriuli, si contraddistingue per un palinsesto molto ricco. Nell’ambito dei programmi in questione è possibile citare Alla Scoperta delle Erbe, spazio televisivo che vede il conduttore accompagnare lo spettatore di paese in paese – ovviamente sempre nel territorio della Carnia – per scoprire le proprietà delle tantissime erbe che la natura ci mette a disposizione.

Un altro appuntamento importante è Dentro la Notizia, programma in cui, come si evince dal titolo, vengono commentate le notizie del momento ma mettendo in primo piano un approccio ironico.

Tra gli altri programmi in palinsesto è possibile citare I Coyote, spazio televisivo nel quale si parla dei problemi della Carnia cercando di dare spazio a un tono satirico, ma anche Imparin il Furlan, un appuntamento incentrato sui corsi di quella che è una vera e propria lingua e non un dialetto (unico caso in Italia assieme al sardo).

Degna di nota è anche la tramissione Libro Amico, programma durante il quale, come è chiaro dal titolo, viene presentato ogni volta un libro diverso.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store