Telequattro in live streaming - Canale 42 in Friuli Venezia Giulia

Diretta

Informazioni

Telequattro è una tv locale friuliana che propone i suoi contenuti al pubblico dal 1976. Disponibile sul web gratuitamente in diretta streaming ma anche tramite il canale 42 del Digitale Terrestre, ha iniziato a trasmettere i suoi programmi a livello regionale l’anno successivo. Quando si parla della sua storia, è interessante ricordare innanzitutto il nome, che richiama il numero di provincie del Friuli Venezia Giulia.

Questa emittente televisiva locale friulana, che negli anni ‘80 ripeteva il segnale di una rete nazionale di primaria importanza come Italia 1, ha un palinsesto estremamente variegato, caratterizzato dalla presenza di diverse produzioni interne.

Tra queste è possibile ricordare il programma “Le ricette di Giorgia”, che va in onda nelle ore mattutine. Subito dopo, è invece la volta di “Sveglia Trieste”, spazio di approfondimento giornalistico sul capoluogo del Friuli Venezia Giulia.

La programmazione prosegue con “Macete”, trasmissione alla quale segue il notiziario dell’ora di pranzo. Proseguendo con il dettaglio della programmazione di Telequattro, è doveroso citare un programma storico come “Qui Studio a voi Stadio”, rubrica di approfondimento sportivo di fama nazionale.

La tv in questione propone anche diversi documentari, grazie ai quali è possibile scoprire ulteriormente le bellezze e l’unicità di un territorio speciale come quello friulano. La programmazione non finisce qui! Da ricordare, infatti, è anche la presenza di “Trieste in Diretta”, uno dei talk show di questa emittente locale, per non parlare di “Unopuntozero”.

Tornando un attimo ai talk show dell’emittente, ricordiamo anche la presenza di “Ring”, uno spazio dedicato alla politica nazionale e soprattutto locale. Concludiamo ricordando la presenza di un altro talk show di grande successo, ossia “Studio Telequattro”.

  • Paese: Italia
  • Regione: Friuli Venezia Giulia
  • Indirizzo: Via Pasquale Besenghi, 16 - 34131 Trieste
  • Telefono: 040-300500
  • Editore: Telequattro s.r.l.