Videosicilia, l’emittente TV siciliana in streaming on demand

On demand

Informazioni

Videosicilia è un canale televisivo italiano che trasmette sul territorio siciliano, visibile sul canale 93 del digitale terrestre e in streaming on demand sul web. Nata a Trapani nel 1988, nel 2002 si sposta ad Alcamo e fa del Golfo di Castellammare il proprio territorio di riferimento. Nel 2012 con l’entrata del digitale terrestre, Videosicilia ottiene la concessione ministeriale per l’intera copertura del territorio Siciliano. L’intesa siglata con le emittenti Video Mediterraneo, CTS, TVA ed Onda TV permette alle emittenti stesse di essere visibili, in maniera capillare, su tutto il territorio siciliano.

La rete ha inoltre raddoppiato il proprio impegno con la nascita della seconda rete, Videosicilia 2 sul canale LCN 629.

L’emittente televisiva si pone come punto di riferimento dell’informazione territoriale, con uno sguardo rivolto alle notizie e fatti più importanti di interesse regionale. Il notiziario va in onda più volte al giorno, così da offrire sempre informazione ai telespettatori.

Il suo palinsesto tende alla  valorizzazione del territorio siciliano e della sua cultura puntando su programmi autoprodotti , che hanno l’obiettivo di amplificare le iniziative e le manifestazioni che da esso scaturiscono.

Tra i programmi di punta della rete figurano Discorsi d’autore, in onda il venerdì alle 21 e condotto da Riccardo Galatioto, una trasmissione di approfondimento giornalistico dedicata di volta in volta a vari temi, tra i più caldi della settimana;  A tambur battente mercoledì alle 21, programma di spettacolo, giornalismo e attualità, rivolto alla valorizzazione dell’arte e della musica live, proponendo l’esibizione di musicisti professionisti di grande levatura e prestigio, comici, personalità dello spettacolo, della cultura, della politica e della società; Sport Outdoor TV dedicato agli sport praticati all’aperto; Incontro, dedicato alle interviste, una passeggiata per le vie della città in compagnia di Eros Bonomo e di quei personaggi che stanno segnando o hanno segnato con la loro presenza la comunità del territorio.

  • Paese: Italia
  • Regione: Sicilia
  • Indirizzo: C.da Molinello 161/D, 91011 – Alcamo (TP)
  • Telefono: 0924 514238