Guarda TVR Sicilia – Television in diretta streaming

Diretta

Informazioni

TVR Sicilia è un’emittente televisiva italiana, con sede a Palermo.

Si definisce la prima televisione che utilizza, dal 2017, il sistema NVDR che da la possibilità agli spettatori di rivedere la programmazione del canale televisivo, tornando indietro di due ore.

In origine, l’emittente vede la luce per la prima volta il 26 novembre 1976, con il nome TVR Sicilia 56 (poiché emetteva sul canale 56 Uhf da Monte Pellegrino, utilizzando un monoscopio decisamente all’avanguardia per quei tempi.) Il presidente e amministratore delegato dell’emittente tv era il dott. Antonio Inzarato, responsabile alla produzione era Giuseppe Longo, mentre il ruolo di direttore di rete era affidato a Roberto Vilardo, che in seguito è stato sostituito da Giancarlo Drago. Si può definire un’emittente storica perché è stata tra le prime reti tv a nascere a Palermo.

Il palinsesto si presenta come molto vario, dal momento che da spazio a news, approfondimenti, intrattenimento, rubriche di sport, dal calcio al nuoto, dall’atletica al basket. Tra i programmi storici dell’emittente televisiva TVR Sicilia si annoverano Sportivissimo, curata da Attilio Megna, Insieme con con Michele Russotto, la trasmissione di cabaret con al centro il gruppo comico I Cavernicoli. Inoltre il canale propone siparietti pubblicitari sul modello di Carosello della Rai. Alla fine degli anni ’70 TVR Sicilia entra a far parte del nuovo circuito nazionale Canale 10 di Silvio Berlusconi. Da quel momento la qualità dei programmi inizia ad alzarsi ulteriormente di livello, dando spazio a trasmissioni che diventano molto popolari, come Motori non stop, Caccia al 13, Superclassifica Show.

Oggi è possibile seguire TVR Sicilia in streaming sul web o attraverso l’app disponibile per sistema Android e per IoS.

  • Luogo: Italia
  • Categoria:
  • Anno di lancio: 1976