Telecolor, il canale televisivo di Catania in diretta streaming

Diretta

Informazioni

Telecolor è un’emittente locale catanese disponibile in diretta streaming sul web, tra i canali televisivi più seguiti della regione, con un segnale che raggiunge tutte le province della Sicilia (ad eccezione di Palermo e Trapani) e Reggio Calabria, presente con il suo palinsesto dal 1976.

Non è casuale, infatti, la scelta del nome “Telecolor” che si deve proprio al fatto di essere stata la prima emittente televisiva a trasmettere una programmazione a colori. Anno dopo anno, l’emittente si è distinta per la qualità dei programmi, diventando un punto di riferimento nel panorama catanese e siciliano, in generale per poi assumere una dimensione regionale. Il successo ampiamente meritato è arrivato, fin da subito, nei primi anni, grazie al lavoro accurato e ben strutturato dei suoi editori, ma anche grazie alla presenza di trasmissioni storiche, importanti autoproduzioni e dirette come Domenica alla Grande e Pomofiore, condotto da Gianni Creati, il cui format riprende quello del programma di Enzo Tortora trasmesso su Antenna 3 Lombardia.

Un altro aspetto molto rilevante di Telecolor è stato, poi, quello di offrire ai telespettatori siciliani una vasta gamma di film, telefilm e cartoni animati e programmi di informazione sportiva quali Diretta Stadio, trasmissione che segue in diretta le partite di calcio delle squadre siciliane, tutt’oggi condotta da Micale,  e di intrattenimento, condotti da personaggi televisivi davvero popolari quali Pippo Franco, Gigi Sabani, Nunzio Filogamo, Silvio Noto, Gianfranco D’Angelo, Memo Remigi, Michele Del Vecchio e Patrizia Pellegrino. Accanto a questi, non è mai mancato lo spazio dedicato all’informazione e alle notizie, diffuse in modo corretto ed impeccabile, tanto da permettergli di ottenere riconoscimenti come il premio a Primalinea TG di miglior tg regionale ed il titolo di Tg d’Oro conferito da Millecanali.

  • Paese: Italia
  • Regione: Sicilia
  • Indirizzo: Viale Odorico da Pordenone, 44 - 95126 Catania
  • Telefono: 0953786911
  • Editore: Telecolor International TCI s.p.a.