Teleacras in diretta streaming - Canale 89 Agrigento

Diretta

Player offerto da: teleacras.it

Informazioni

La Sicilia, terra di cultura, tradizioni e bellezza, si contraddistingue anche per un’informazione televisiva locale estremamente ricca, che comprende emittenti come Teleacras. Questa televisione locale siciliana propone i suoi contenuti attraverso il canale 89 del digitale terrestre. Le sue trasmissioni sono disponibili anche in diretta streaming sul web.

Per raccontarne la storia è necessario ricordare che è stata fondata nel 1975. Molto interessante è l’etimologia del suo nome, che deriva direttamente dal toponimo greco della città di Agrigento, ossia Akragas.

Questa realtà ha iniziato a esistere nel 1975, dando il via alle sue trasmissioni poco prima della sentenza che, nel lontano 1976, ha liberalizzato le trasmissioni via etere su scala locale. Parlare dell’emittente in questione significa inquadrare un vero e proprio progetto pionieristico: sottoposta a un profondo e primo restyling nel 1993, questa tv siciliana rappresenta il primo esempio di emittente televisiva privata nel territorio agrigentino.

La sua linea editoriale è da sempre contraddistinta da una profonda attenzione alle tematiche locali. Non è un caso che i servizi di Teleacras e la qualità del lavoro dei suoi collaboratori siano stati spesso elogiati a seguito di operazioni finalizzate a contrastare il fenomeno mafioso sul territorio.

A più di 40 anni dall’inizio delle sue trasmissioni, questa realtà unica nel suo genere propone contenuti che raccontano in maniera estremamente completa la realtà del territorio, approfondendo la cronaca, la cultura, lo sport, l’attualità.

Gli inviati sono sempre pronti a “catturare” e narrare gli avvenimenti che rendono vivace la città e la sua provincia, così da valorizzare attraverso quel grandissimo strumento che è l’informazione la bellezza di un centro urbano dalla storia millenaria.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store