Alpauno in streaming on demand – LCN 117 a Trapani e Palermo

On demand

Informazioni

Alpauno è un canale televisivo siciliano avente sede ad Alcamo, in provincia di Trapani. Mette a disposizione i suoi contenuti in streaming on demand sul web e sul canale 17 del digitale terrestre. Con il payoff “Il territorio a portata di mano”, questa emittente televisiva siciliana copre tutto il territorio di Trapani e Palermo.

Per quanto riguarda il palinsesto, ricordiamo che copre tutti gli ambiti dell’attualità locale, dalla politica, alla cultura, fino a tutto quello che riguarda l’agricoltura e l’artigianato. Questa televisione siciliana propone ovviamente un telegiornale, ma anche uno spazio dal nome “Il Comune Informa”, un bollettino incentrato sulle principali novità del Comune di Castellamare del Golfo.

Degna di nota è anche la presenza de “Gli speciali di Alpauno”, spazi dedicati all’approfondimento di fatti di attualità sia nazionali, sia internazionali (un esempio tra i tanti è Friday for Future). L’emittente in questione prende in considerazione anche le tematiche religiose. In questo specifico caso, il programma di riferimento è “Alta fedeltà”. Come già detto, Alpauno è una realtà mediatica che dedica molta attenzione al “racconto” del territorio e di chi, attraverso il proprio lavoro, lo rende vivo. Per quanto riguarda questo aspetto, la trasmissione di punta è “Tu chi sai fari?”, un programma che approfondisce, tramite interviste, la vita, i sogni e le fatiche degli artigiani e dei commercianti del territorio della provincia di Trapani.

Da citare è anche lo spazio dedicato alla politica, con speciali sulle singole consultazioni elettorali. In generale, la politica viene raccontata tramite la trasmissione “Grandangolo: confronto politico”. Ricordiamo infine che, nell’ambito del palinsesto di questa tv siciliana, è possibile includere anche le trasmissioni “Usi, arti e mestieri” e “Aperitivo con…”.

  • Paese: Italia
  • Regione: Sicilia
  • Indirizzo: C/da Piano Sasi snc - 91011 Alcamo (TP)
  • Telefono: 0924/28004
  • Editore: Informatica Sicilia